Dal Milan alla Serie B: via libera e accordo uffiiciale

Il mercato del Milan è praticamente terminato. Il club rossonero ha praticamente chiuso a nuovi possibili arrivi.

L’ultimo turno di campionato ha portato grande rammarico in casa Milan. Il club rossonero non è andato oltre il 2 a 2 casalingo contro il Bologna, un errore di Terracciano ha portato alla rete dal dischetto di Orsolini mentre per la squadra di Pioli prima Giroud e poi Theo Hernandez hanno fallito dagli undici metri, sprecando una grossa opportunità.

obiettivo sfumato in casa Milan
Milan, salta il colpo e va in Championship (Lapresse) Controcalcio

Il Milan poteva recuperare punti sulla Juventus e avvicinare le prime della classe, ma al momento sembra il terzo posto la vera ambizione del club. In questa sessione invernale il Milan ha richiamato dal prestito Gabbia e investito circa 4 milioni per acquistare il giovane Terracciano dal Verona, anche se il debutto di quest’ultimo in serie A in maglia rossonera è stata letteralmente disastroso. Il mercato del Milan è praticamente finito ed ora se ne parlerà direttamente a fine stagione.

E pensare che le cose potevano andare ben diversamente. A inizio mercato il club rossonero era molto interessato al difensore dell’Everton Ben Godfrey, calciatore con una discreta esperienza in Premier League che poteva arrivare come affare low cost. Il Milan ci ha pensato seriamente, ma dopo ha optato per un nome con maggiore esperienza nel nostro campionato; per questo è stato richiamato Gabbia e l’ex Villarreal è tornato subito a disposizione e Pioli lo ha schierato subito. Per Godfrey invece è pronto un altro cambio di maglia.

Calciomercato Milan, sfuma definitivamente l’obiettivo

Come riporta Football Insider il Leeds United – ambizioso club di Championship (equivalente della serie B inglese) – ha presentato ufficialmente un’offerta all’Everton per il prestito di Godfrey e l’affare potrebbe concretizzarsi nelle ultime ore di mercato. La cessione è vicina, Godfrey è passato dall’essere vicino al Milan a trasferirsi in serie B inglese, seppur in una storica big d’Oltremanica. L’affare è in chiusura, ovviamente il Milan non è più interessato a questa situazione di calciomercato.

Godfrey cambia maglia
l’obiettivo Milan cambia squadra (Lapresse) Controcalcio

Il club di Goodison Park sta provando a cedere in questi ultimi giorni per abbassare il monte ingaggi e Godfrey è uno dei candidati alla partenza. Da valutare se il calciatore partirà in prestito secco o in prestito con riscatto e Godfrey – che arrivò a Liverpool nell’estate 2020 per circa 27 milioni di euro – è pronto per una nuova esperienza. In questa stagione il calciatore ha trovato pochissimo spazio, nello specifico ha collezionato solo 2 presenze con la maglia dei Toffees.

Impostazioni privacy