Colpo a sorpresa della Lazio: trattativa ai dettagli, Lotito accelera

La Lazio cerca la firma sul gong del mercato: colpo a sorpresa e numeri importanti per un calciatore vicinissimo ai biancocelesti.

Almeno un colpo per accontentare Sarri, e soprattutto tentare un investimento interessante anche in prospettiva. In casa Lazio è caccia al “mister X” che potrebbe arrivare nelle ultime ore di mercato, con una serie di indicazioni ormai chiare.

Lazio calciomercato aggiornamenti whittaker plymouth
Claudio Lotito tenta il colpo nelle ultime ore del mercato (controcalcio.com) – LaPresse

Dopo aver accantonato la pista che porta ad Insigne, bollato da Lotito come un nome più da stampa che reale, e aver frenato la corsa per Candreva, il club sarebbe pronto a svelare le carte. A poche ore dalla fine del mercato non c’è tempo da perdere, e un concetto sembra ormai ben delineato. La Lazio cerca un calciatore nel reparto offensivo. Un elemento in grado di muoversi sia sulle corsie esterne per dare il cambio a Felipe Anderson e Zaccagni, ma all’occorrenza anche da trequartista, per garantire a Maurizio Sarri un’arma tattica in più.

Ecco quindi che sarebbe spuntata l’offerta per un calciatore fino a poco tempo fa fuori dai radar dei biancocelesti. Sarebbero emerse anche le cifre della proposta già pronta da parte di Lotito, che al momento sembra lontana dalle richieste, ma non così tanto da far naufragare un affare sul quale arrivano conferme importanti.

Lazio, occhi in Inghilterra: Lotito tenta il colpo

Un numero 10 nel 3-4-2-1 della sua squadra, ma anche un’ala destra con buon dribbling quando c’è necessità di cambiare modulo. Le caratteristiche del calciatore sul quale la Lazio sta lavorando negli ultimi giorni di mercato sono gradite a Maurizio Sarri, e Claudio Lotito starebbe formalizzando la prima offerta per tentare il grande colpo.

Morgan Reece Whittaker calciomercato lazio
Morgan Whittaker contro Anthony Martial in un match del 2020 (controcalcio.com) – LaPresse

L’obiettivo è Morgan Reece Whittaker, attaccante inglese del Plymouth Argyle, che in questa stagione in Championship sta mettendo insieme numeri molto interessanti. Con 15 reti messe a segno e 6 assist, il 23enne nato a Derby, che vanta già convocazioni nelle nazionali giovanili inglesi, sta attirando le attenzioni di tanti club importanti, ma la Lazio sarebbe decisa a bruciare tutti.

La prima offerta in arrivo per il club inglese sarebbe di circa 10 milioni di euro. Una cifra importante per una squadra di Championship, che valuta però il rischio di perdere un attaccante molto prolifico e in più fiuta l’occasione di poter monetizzare da una cessione. La richiesta sarebbe di circa 16 milioni, ma la sensazione è che le parti potrebbero venirsi incontro per chiudere l’affare nelle ore finali del mercato.

Sarebbe Whittaker quindi l’obiettivo sul quale si lavora nelle ultime ore, ma attenzione anche alla pista Bernardeschi, che resta in piedi e potrebbe essere il colpo last minute qualora dovesse arrivare un “no” da parte del Plymouth.

Impostazioni privacy