Pagano la clausola per De Zerbi: sarà il nuovo allenatore, la destinazione

Il colpo di scena riguardo il calciomercato degli allenatori riguarda la clausola di Roberto De Zerbi.

Grazie ai 10 milioni che la società ha voglia di investire per il progetto tecnico, in una clausola che permette al club di comprarlo letteralmente dal Brighton come se fosse un cartellino di un calciatore, la scelta ricade appunto su Roberto De Zerbi per la panchina.

Un club ha deciso di pagare la clausola per De Zerbi
Clausola De Zerbi – ControCalcio (La Presse)

In questo momento è vero e proprio “valzer” di allenatori in quelli che sono i rumors che riguardano le big d’Italia e del calcio europeo e, nel calderone dei nomi per il futuro delle grandi d’Europa, ci è finito quest’oggi anche Roberto De Zerbi, che può lasciare subito il Brighton grazie alla clausola.

De Zerbi in panchina grazie alla clausola: l’annuncio

Negli accordi contrattuali che fissò lo stesso De Zerbi al momento della firma con il Brighton, c’è la clausola che gli permette di salutare subito il club, qualora dovesse presentarsi un club pronto e disposto a versare nelle casse del club di Premier League, la bellezza di 10 milioni per prenderlo in panchina.

Piace in Serie A, con due squadre in particolare – Milan e Inter – che stavano valutando appunto di comprarlo dal Brighton, per sistemare la propria situazione in panchina nel campionato che sarà 2024/2025.

L’annuncio sul futuro di De Zerbi è arrivato quest’oggi, dai media esteri. In merito a quella che è la destinazione, con la clausola che il club pagherà per averlo in panchina, non sarà in Italia il futuro del tecnico ex Sassuolo. Perché, come annunciato dalla Spagna, De Zerbi è stato scelto dal Barcellona come sostituto di Xavi Hernandez.

De Zerbi al Barcellona: la notizia dalla Spagna

È l’autorevole fonte iberica, il Marca, a riportare la notizia sul futuro di Roberto De Zerbi al Barcellona. Secondo quanto riferito infatti dai media della Spagna, il Barcellona avrebbe aperto un vero e proprio casting per il futuro, senza volersi snaturare nella bellezza del suo tiki-taka. L’annuncio di Xavi Hernandez è arrivato sul suo addio, che si consumerà però soltanto alla fine di questa stagione. Ma se la situazione dovesse precipitare, allora potrebbe scattare l’esonero immediato, dando la possibilità ad un “traghettatore” di portare al termine questa stagione.

De Zerbi al Barcellona grazie alla clausola
De Zerbi – ControCalcio (La Presse)

Ultime Barcellona: De Zerbi in panchina, può arrivare anche subito

Il nuovo allenatore del Barcellona, dunque, potrebbe essere Roberto De Zerbi. La clausola che ha col Brighton permetterebbe al club catalano di prenderlo anche subito, ma le volontà del tecnico sembrano essere quelle di terminare quantomeno l’annata in Premier, per poi decidere cosa fare. Il Barcellona sarebbe un’occasione quasi irripetibile per uno degli allenatori più importanti del panorama calcistico italiano, per quanto riguarda i tecnici.

Roberto De Zerbi può arrivare anche subito al Barcellona
Roberto De Zerbi – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy