Klopp ha subito trovato squadra: ha già deciso dove allenerà

L’annuncio di qualche giorno fa dove diceva di lasciare il Liverpool a fine stagione ha scosso un po’ tutti quelli della sponda Reds del Merseyside, tifosi, addetti ai lavori e calciatori compresi, come confermato ai microfoni del Telegraph anche dal capitano Van Dijk.

Jurgen Klopp si è però definito essere privo di energie per continuare questo viaggio ad Anfield, motivo per il quale ha preferito optare per una separazione tanto dolorosa quanto giusta sia per il suo bene che per quello del club.

Klopp ha già trovato squadra: ecco dove allenerà
Jurgen Klopp (LaPresse) – controcalcio.com

Nel frattempo attorno al nome del tedesco si è inevitabilmente creato un movimento non indifferente in vista della prossima stagione, ma a quanto pare Klopp avrebbe già deciso dove allenerà nella prossima stagione. 

Nuova avventura per Klopp: è arrivata una voce dalla Germania

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Jurgen Klopp, che dopo l’annunciato addio al Liverpool sarebbe già stato contattato da diverse squadre in vista della prossima stagione.

Nel video dove comunicava la sua separazione dai Reds il tedesco aveva dato il vago sentore di poter optare per un anno sabbatico, ma dalla Germania circola una voce secondo la quale l’ex Borussia Dortmund avrebbe tutto in realtà già apparecchiato in vista di luglio. 

Stando infatti a quanto riportato da la Bild, il futuro di Jurgen Klopp dipenderà molto da quello che deciderà insieme alla moglie Ulla, alla quale vorrebbe dedicare decisamente più tempo rispetto agli ultimi anni. D’altro canto la possibilità di intraprendere una nuova sfida professionale intriga e non poco il tedesco, col Barcellona pronto alla porta per sfruttare ogni spiraglio d’apertura che in questi mesi l’allenatore del Liverpool potrà concedere.

Il Barcellona sogna Klopp: le ultime

Il Barcellona, come tante altre società europee, sogna di poter accogliere il prossimo primo di luglio Jurgen Klopp in Spagna. Dopo i disastri di questa stagione il Barça ha bisogno di ripartire da zero ed avviare un nuovo ciclo, e quale figura migliore se non quella del tedesco che è riuscita a riportare in 6 anni il Liverpool ai livelli che gli competono dopo anni complicato? Nessuna.

Ovviamente, per evitare di farsi trovare impreparato, il club di Laporta avrebbe anche altre soluzioni sulle quali andare a puntare, come Michél del Girona o Roberto De Zerbi, ma se si dovesse compiere uno sforzo economico il Barcellona lo farebbe solo ed unicamente per Klopp.

Klopp sogno del Barcellona, ma il tutto dipenderà dalla moglie del tedesco Ulla
Jurgen Klopp (LaPresse) – controcalcio.com

Non solo Barça: altra soluzione allettante per Klopp

La soluzione Barcellona potrebbe allettare e non poco Jurgen Klopp, alla ricerca di nuove sfide, ma dalla Germania circola un’altra voce secondo la quale l‘allenatore del Liverpool potrebbe essere l’uomo perfetto al quale affidare la Nazionale tedesca.

Dopo i disastri di Flick la DFB non è sembrata essere in ripresa neanche con Nagelsmann, che potrebbe essere esonerato qualora dovesse fallire ai prossimi Europei. Per questo motivo fra i piani alti della Federazione tedesca starebbe iniziando a circolare il nome di Jurgen Klopp, che con un eventuale incarico da CT potrebbe far combaciare alla perfezione lavoro e famiglia. Staremo a vedere.

Non solo Barcellona: Klopp è un'idea anche della Germania
Jurgen Klopp (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy