Felipe Anderson fra Juve e Lazio: contromossa da parte di Lotito ma i bianconeri spingono, e in settimana il capitolo potrebbe chiudersi.
Una mossa e una contromossa, con il chiaro obiettivo di provare a chiudere la vicenda. Lazio e Juve lavorano entrambe sul futuro di Felipe Anderson per il quale in settimana dovrebbero arrivare novità molto importanti.
Il calciatore ha infatti in mano due proposte, ed è ad un passo dalla scelta forse più determinante per la sua carriera. La permanenza alla Lazio è una opzione molto concreta, anche alla luce di una scelta netta da parte di Lotito. Il presidente biancoceleste avrebbe infatti fatto uno sforzo convincente per tentare di archiviare la pratica, spinto anche da Maurizio Sarri. Una proposta difficile da rifiutare, che a questo punto spinge la Juventus a muoversi in fretta.
Gli sviluppi sulla trattativa per il rinnovo sono infatti chiari. La Lazio non vorrebbe perdere un calciatore fondamentale per Sarri, ma soprattutto non sarebbe intenzionata a disperdere un capitale tecnico ed economico a parametro zero. Per questi motivi Lotito avrebbe fatto un passo in avanti con un obiettivo chiaro. Sullo sfondo però c’è una mossa chiara da parte di Giuntoli, che si intreccia con la volontà della sorella e agente del calciatore. Juliana Gomes vorrebbe definire tutto in questa, massimo nella prossima settimana, e intanto il calciatore brasiliano avrebbe indicato la sua prima scelta.
Claudio Lotito avrebbe messo sul tavolo una offerta molto importante. Felipe Anderson avrebbe infatti in mano una proposta di rinnovo da 3 anni a 3 milioni di euro più bonus, che per un calciatore di quasi 31 anni sarebbe quasi un contratto a vita con la Lazio.
I termini della proposta sono quindi ottimi, e il calciatore, che ascolta le offerte ma ha dato sempre precedenza ai biancocelesti, potrebbe decidere di accettare un’offerta molto interessante da un club al quale è fortemente legato. Sullo sfondo però si muove Giuntoli, che accarezza l’idea di prendere a parametro zero quell’esterno offensivo cercato da tempo da Max Allegri. In un quadro che si complica ci sarebbero quindi i contatti con la sorella e agente del calciatore, sempre più convinta dall’idea di cambiare aria.
Accettare un’offerta da parte della Juve, in fase di rilancio e con grandi probabilità di giocare in Champions League nella prossima stagione, potrebbe segnare una svolta nella carriera del calciatore. Per questo motivo i contatti proseguono, con offerte precise ma anche segnali chiari. Fra Felipe Anderson e la Juve non c’è ancora nulla di definito, e solo la volontà del calciatore, che resta legato alla Lazio potrebbe determinare una scelta. Nelle prossime due settimane il brasiliano potrebbe chiudere la sua storia con i biancocelesti con l’ok alla Juve, o firmare per altri 3 anni con un club al quale è molto legato.
Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…
La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…
La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…
Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…
Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…
Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…