Alla ricerca di un nuovo attaccante, dopo diversi sondaggi la società di Serie A sembrerebbe aver messo gli occhi sul giocatore proveniente dall’Inghilterra.
Sconosciuti a molti, il ragazzo sarebbe un profilo molto gradito sia all’area tecnica che alla dirigenza, decisa ad approfondire la questione ed affondare il colpo decisivo sull’attaccante già nelle prossime ore come confermato anche dalle ultime notizie.
L’allenatore, che gode sempre dell’ultima parola sulle operazioni in entrata, avrebbe anche dato il suo okay ad un’affare che al momento rappresenterebbe essere la priorità assoluta della società per questi ultimi giorni di calciomercato.
Calciomercato Serie A: rinforzo dall’Inghilterra per una big
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata per una big di Serie A, che potrebbe rinforzarsi in attacco facendo spese in Inghilterra. Alla ricerca di un’alternativa di valore lì davanti, dopo diversi sondaggi l’attenzione della dirigenza e dell’area tecnica si sarebbe posata su un profilo scuola Tottenham, che in questa prima parte di stagione ha messo in mostra tutte le sue qualità con la maglia della squadra nella quale attualmente milita.
Ovviamente quando si tratta di operazioni d’oltremanica bisogna sempre andarci molto cauti, ma a quanto pare l’interesse da parte della società di Serie A è estremamente concreto oltre che reale, e dunque è giusto che i tifosi, così come l’allenatore, si aspettino qualcosa da qui all’ultimo giorno di calciomercato.
Stando dunque a quanto riferito dalla stampa britannica, nelle ultime ore la Lazio avrebbe effettuato un sondaggio per Jack Clarke, ala sinistra del Sunderland che il Tottenham cedette proprio ai Black Cats nel 2021 per 750 mila sterline mantenendo il 25% sulla futura rivendita.
Lazio, interesse per Clarke del Sunderland: le ultime
A quanto pare la Lazio avrebbe messo gli occhi su Jack Clarke del Sunderland, giocatore che eventualmente arriverebbe in biancoceleste per fare l’alternativa a Zaccagni sulla corsia mancina. Nonostante militi in Championship, l’equivalente della Serie B italiana, il classe 2000 ha ad oggi una valutazione che si aggirerebbe attorno a 15 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, e non a caso è uno dei più preziosi del campionato.
La valutazione, però, sarebbe l’ultimo dei problemi per Lotito e Sarri, visto che il principale ostacolo ad oggi sarebbe rappresentato dal fatto che il Sunderland non avrebbe ancora aperto alla cessione di Clarke in questo calciomercato, me si potrebbe comunque intavolare una trattativa negli ultimi giorni.
Chi è Clarke? I numeri dell’obiettivo della Lazio
Come detto Jack Clarke è un’ala sinistra inglese prodotto del vivaio del Tottenham e dal 2021 in forze al Sunderland. Esclude le poche presenze in maglia Spurs, è con i Black Cats che l’inglese ha messo in mostra tutte le sue qualità, come confermano anche i numeri di questa stagione. Clarke finora ha giocato fra Championship, FA Cup ed EFL Cup, collezionando 31 presenze e mettendo a referto ben 13 gol e 3 assisti.