“Smettila con il rap”: il consiglio dal passato a Leao

Rafael Leao sta vivendo una stagione molto altalenante, all’attaccante del Milan arriva un messaggio particolare

Talento e doti da top player, ma da un po’ di tempo segnati da una certa discontinuità in campo. Rafael Leao sta facendo fatica in questa stagione, con numeri che non corrispondono al valore che ha dimostrato di poter avere nelle passate annate. E il dibattito sul portoghese si alimenta sempre di più.

Milan, il messaggio a Leao: "smettila con il rap"
Rafael Leao, stagione altalenante: l’ambiente Milan gli chiede molto di più (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il Milan ha bisogno del suo numero 10 per puntare a grandi traguardi. Anche nella scorsa annata, c’era stato per lui un lungo periodo di magra, dal quale si era riscattato con un positivo rush finale. Il rinnovo lo aveva probabilmente tranquillizzato, dopo mesi in cui si era parlato molto del suo futuro. Adesso, però, è da un po’ che non lo si vede nella sua miglior versione e si accumulano prestazioni non esattamente convincenti, in cui è piuttosto evanescente, non riesce a essere particolarmente incisivo o si perde in giocate fini a se stesse.

Il suo allenatore, Stefano Pioli, ha provato a togliergli un po’ di pressione, elogiandolo pubblicamente nelle ultime uscite davanti alle telecamere e spiegando che il giocatore sta comunque dando un apporto importante alla squadra, anche se meno appariscente. Tuttavia, le critiche proseguono e per molti Leao rischia di essere un po’ troppo distratto dalla sua dimensione estranea al terreno di gioco. Crescono gli impegni nel mondo della musica e dello showbusiness e per alcuni non è un caso che questo stia coincidendo con un Leao meno affamato in campo.

Milan, Leao spronato da un messaggio particolare: “Concentrati sul gioco”

Ecco perché fa piuttosto sensazione un ‘messaggio’ che gli viene recapitato tramite i social network. Su ‘X’, un celebre commentatore delle vicende del Milan, Giovanni Serafini, pubblica il seguente post.

Milan, Leao deve concentrarsi: il messaggio social
Rafael Leao, dai social un messaggio come fonte di ispirazione (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

“Ascolta, stai facendo bene. Ma smettila con il rap, con i video e con i film. Ho bisogno che tu ti concentri”. Questo è l’incipit del suo tweet. Un testo che effettivamente potrebbe essere indirizzato a Leao, ma che in realtà fa parte di una vecchia dichiarazione pubblica dell’ex cestista Shaquille O’Neal. E queste erano le parole del suo allenatore dell’epoca, Phil Jackson. Con ‘Shaq’ che proseguiva: “Io non capivo il perché, stavo facendo un sacco di soldi, perché avrei dovuto smettere? Lui mi disse ‘Se mi ascolti, vincerai l’MVP quest’anno, e possiamo vincere il titolo’. Ho controllato la sua carriera, veniva da sei titoli con Michael Jordan. Ho pensato ‘ok, qualsiasi cosa tu mi dica di fare, io la farò’”. In effetti, per tre anni di fila, Shaquille O’Neal vinse il titolo di MVP delle Finals NBA, nel triplo trionfo dei Los Angeles Lakers.

Impostazioni privacy