Salta l’affare che pareva concluso: il Milan resta senza parole

In casa Milan sono rimasti tutti senza parole: saltato l’affare! Sembra tutto fatto, spunta il motivo che ha spiazzato il club. 

Gli ultimi giorni di mercato sono sempre quelli più concitati. Indecisione, ripensamenti, occasioni improvvise ma anche mancati accordi, operazioni saltate e giocatori scontenti: tutto questo e molto altro nel calderone che definisce la ricetta finale di una sessione invernale che potrebbe riservare ancora delle sorprese. I club si stanno muovendo cercando di mettere a segno colpi funzionali, soprattutto per quanto riguarda le big della nostra Serie A.

Jerry Cardinale nel pubblico: spiazzato dall'ultimo colpo di scena sul mercato
Milan, colpo di scena sul mercato: salta l’affare, il club resta senza parole (LaPresse) Controcalcio.com

In casa Milan, ad esempio, per il momento si è mosso veramente poco. L’addio di Krunic (andato al Fenerbahce), il ritorno di Gabbia e l’acquisto di Terracciano, Luka Romero in prestito all’Almeria.

Questo e poco altro per i rossoneri, che guardano soprattutto al futuro. Si, perchè la prossima stagione vedrà sicuramente il Milan prendere delle decisioni importanti, a cominciare dall’allenatore: ad oggi sembra difficile possa trovare fondamento la permanenza di Stefano Pioli.

Si parla molto di un possibile cambio in panchina, con Antonio Conte tra i primi indiziati a prendere il posto dell’attuale tecnico. Forse anche per questo, tra l’altro, il club non sta muovendo troppe pedine sul mercato, magari in attesa di capire quali potranno essere le decisioni del possibile nuovo allenatore.

Milan, salta l’affare: i rossoneri restano senza parole

I nomi che orbitano attorno al Milan non sono pochi, ma molti sono destinati a diventare trattative vere e proprie soltanto in vista della prossima estate. Nel frattempo, il club sta continuando a piazzare i proprio gioielli giovani e di belle speranze, con l’obiettivo di aumentarne il minutaggio e dar loro possibilità di proseguire il proprio percorso di crescita anche lontano da Milano.

Davide Bartesaghi in azione: salta l'affare con il Frosinone
Milan, colpo di scena sul mercato: salta l’affare Bartesaghi-Frosinone, il club resta senza parole (LaPresse) Controcalcio.com

Detto di Luka Romero, Daniel Maldini (diretto al Monza), Bob Omoregbe (Sestri Levante) e Devis Vazquez (Ascoli), c’è stato un colpo di scena per quanto riguarda il futuro di Davide Bartesaghi. Dopo aver raccolto 5 presenze in Serie A con 65′ minuti giocati, il Milan sta cercando di piazzare il terzino sinistro e sembrava ormai fatta per un accordo con il Frosinone.

I ciociari, però, si stanno tirando indietro proprio nelle ultime ore. Il motivo? Puntare un giocatore di maggiore esperienza rispetto al 18enne rossonero. Una mossa che chiaramente ha spiazzato il Milan, ormai sicuro di poter lanciare Bartesaghi in questa seconda parte di stagione con la maglia del Frosinone. Servirà trovare un’altra sistemazione in questi ultimi giorni di mercato.

Impostazioni privacy