Roma: ecco il nuovo dirigente, arriverà col nuovo allenatore

La Roma ha preso una scelta, sulla rivoluzione che sarà nel 2024/2025 dopo il trascorso con De Rossi e la dirigenza portoghese.

Perché assieme a Mourinho, si era vissuta un’avventura con Tiago Pinto e tutto il suo staff dirigenziale, che sarà ora “silurato” secondo quella che è la rivoluzione già annunciata e che vede l’addio dello stesso manager giallorosso, che saluterà dopo l’operato vissuto con lo Special One che è stato comunque vincente, considerando quella che è la Conference League portata a casa.

La Roma ha scelto il suo nuovo dirigente, arriverà col nuovo allenatore
Zidane e Conte – ControCalcio (ANSA foto)

Adesso le cose cambiano, con i Friedkin che avrebbero individuato il sostituto diretto di Tiago Pinto, affidandosi ad una nuova area dirigenziale e che arriverebbe a sorpresa alla Roma, dopo i rumors che erano circolati su chi avrebbe potuto occupare la figura di nuovo direttore sportivo a Trigoria.

Roma, ecco il nuovo dirigente: porta un nuovo allenatore

Daniele De Rossi figurerebbe solo come traghettatore in quella che è la scelta del club giallorosso, stando alle notizie che arrivano sulla separazione pure con Tiago Pinto e con annuncio del nuovo dirigente alla Roma.

Perché cerca una rivoluzione il club capitolino e con De Rossi in panchina si vivrà solo una fase d transizione, in vista del progetto che sarà con l’attuale direttore tecnico del Rennes, che cambierà le carte in tavola in giallorosso, dopo l’addio già praticamente annunciato alla società francese.

Dopo l’era portoghese, comincia quella francese alla Roma e occhio alla scelta dei Friedkin, che è ben precisa: il nuovo direttore sportivo della Roma sarà Florian Maurice, manager in Francia che lascerà il Rennes a fine stagione, appunto, per i colori giallorossi.

Maurice nuovo dirigente della Roma: il nuovo allenatore sarà francese

Un nuovo allenatore tutto francese e dall’appeal che la Roma cerca, per il dopo Mourinho. Secondo quanto svelato da i colleghi de Il Corriere dello Sport, il candidato numero uno per l’area dirigenziale della Roma, porta infatti a Florian Maurice. L’attuale dt del Rennes saluterà il club della Ligue 1 a fine stagione, arrivando così in Italia, magari assieme ad un nuovo allenatore francese alla Roma, di un certo spessore. Si tratta infatti di Zizou Zidane, tecnico a caccia di una nuova esperienza dopo il periodo di “pausa” lunghissimo che ha vissuto da quando ha salutato il Real Madrid.

Zinedine Zidane alla Roma con Florian Maurice
Zinedine Zidane – ControCalcio (La Presse)

Ultime Roma: Zidane in panchina, dietro un colpo c’è già Maurice

Ci sarebbe già Maurice dietro un colpo della Roma in chiusura, secondo quella che è la notizia su Angelino, in arrivo dal Galatasaray. In uscita dal club giallorosso, per arrivare alla società giallorossa della Capitale. E chissà che in futuro non possa trovare Zidane in panchina, in uno staff dirigenziale e tecnico che dal portoghese, diventerà appunto francese. Zizou è il grande sogno, la Roma vuole un profilo di livello internazionale per il dopo Mou.

Zidane alla Roma grazie a Florian Maurice
Zidane Roma – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy