Milan, bye bye Rafael Leao: ma arriva un campionissimo

Il Milan è pronto a salutare Leao per poi reinvestire parte della somma ricevuta sull’acquisto di un altro campione.

In casa Milan è già tempo di pensare a quelle che potrebbero essere le strategie di mercato in vista della prossima stagione con Rafael Leao che potrebbe essere sacrificato per fare cassa.

Calciomercato Milan, via Leao: pronto il sostituto
Milan, Leao verso la cessione in estate (LaPresse) – controcalcio.com

Impegnato nella ricerca degli ultimi rinforzi da regalare a Stefano Pioli per la seconda parte di stagione, il Milan è anche al lavoro in vista della prossima stagione quando, con ogni probabilità, dovrebbe cambiare anche l’allenatore della squadra rossonera. Si inizia a valutare anche chi potrebbe essere il sacrificato per fare cassa e poi reinvestire la somma di denaro sul mercato.

Tra i nomi che si fanno c’è anche quello di Rafael Leao che sta vivendo una stagione in chiaroscuro complice anche l’infortunio che lo ha tenuto fuori per un mese.

Milan, Leao può salutare: in arrivo un grande campione

Nel caso in cui Rafael Leao dovesse salutare il Milan, il club meneghino avrebbe già individuato un possibile sostituto. Nel mirino ci sarebbe Leon Bailey dell’Aston Villa. Attaccante esterno che sta facendo molto bene in questa stagione alla corte di Emery, ha messo a segno 6 reti in Premier League in questa stagione e viene valutato circa 30 milioni di euro.

Milan, scelto il sostituto di Leao
Milan, occhi su Bailey (LaPresse) – controcalcio.com

La speranza del Milan è di riuscire ad ottenere circa 100 milioni di euro dalla partenza di Rafael Leao in estate con il portoghese che però ha visto diminuire la propria valutazione negli ultimi mesi non riuscendo ad incidere come avrebbe voluto in questa prima parte di stagione. Le squadre interessate al suo cartellino però non mancano. Dal Manchester City al Chelsea passando per il PSG, sono molti i club che hanno chiesto informazioni sulla punta esterna.

Il classe 1999 del Milan potrebbe diventare sempre più un obiettivo del PSG nel caso in cui il club francese dovesse perdere Mbappé con il francese da sempre nelle mire del Real Madrid. Nel caso in cui dovesse chiudersi la cessione di Leao, il Milan andrebbe deciso sul giamaicano dell’Aston Villa con Bailey pronto a sbarcare in Serie A.

Il club meneghino avrebbe poi un ampio tesoretto da poter destinare a quello che sarà il prossimo centravanti con Zirkzee del Bologna che sembra essere la prima scelta della società rossonera. L’olandese potrebbe arrivare per circa 40 milioni di euro con Thiago Motta che è un obiettivo per la panchina e potrebbe ricomporre la coppia che tanto bene sta facendo al Bologna.

Impostazioni privacy