Colpaccio Milan in difesa: “È un misto tra Thuram e Cannavaro”

Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato, ma il Milan è ancora alla ricerca di un nuovo difensore. Nel mirino c’è un centrale che scatena grande entusiasmo

Il Milan non riesce ad avere continuità sul campo e le ragioni sono parse evidenti nell’ultimo match contro il Bologna, a San Siro. Gli uomini di Stefano Pioli, anche dopo essere passati in vantaggio, non hanno mai dato l’impressione di poter sopraffare i felsinei sotto il profilo della manovra – le imprecisioni in fase offensiva e dal dischetto hanno fatto il resto.

Il Milan vuole centrare un gran colpo in difesa
Stefano Pioli aspetta ancora un nuovo difensore dal calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

È anche vero che Mike Maignan ha dovuto raccogliere per ben due volte la palla in rete, e anche gli ospiti hanno avuto veramente tante chance per andare a segno. Thiago Motta ha fatto il suo dovere, insomma, e i rossoneri hanno pagato dazio, segnalando ancora una volta mancanze difensive da sottolineare con matita blu.

Gli infortuni hanno decimato le scelte a disposizione dell’allenatore e serviranno ancora diverse settimane per rivedere Fikayo Tomori e Malick Thiaw nel cuore della difesa. Intanto, il tecnico aspetta un nuovo profilo dal calciomercato, ma ora la lista è un po’ più corta.

Il tempo stringe: due nomi sul calciomercato per il nuovo centrale del Milan

Servono forze fresche, un difensore di prospettiva e serve il prima possibile, anche perché il gong finale del calciomercato è sempre più vicino. Proprio della sessione invernale del Milan, se n’è parlato nella diretta Twitch di Controcalcio, definendo nei dettagli come stanno le cose.

Il Milan vuole centrare un gran colpo in difesa
Brassier è uno dei primi nomi sulla lista del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Damiano Er Faina inizia a descrivere la situazione: “È uscito questo nome di Brassier…”. Enerix allora inizia subito la sua descrizione, senza lasciarlo finire di parlare: “È un incrocio perfetto tra Lilian Thuram, come falcata e passo, e Fabio Cannavaro, per la capacità d’anticipo”. Cohen, però, stavolta non aiuta uno dei volti principali della live: “La cosa fantastica di Enerix è che cita calciatori che non ha mai visto giocare”.

Damiano, a questo punto, continua a dare la notizia: “Brassier è attenzionato in maniera particolare dal Milan e potrebbe essere un ripiego valido. Il prezzo non dovrebbe essere più di 15 milioni e stanno aprendo al prestito. Cohen, però, annuncia le sue notizie: “Il Milan, se non avesse fatto Buongiorno, non voleva prendere mezzi giocatori”. Coccia ci riprova e parla anche di una nuova alternativa: “Un altro nome che continuano a dirmi per il Milan per Chalobah. Credo che gli ultimi giorni di mercato siano da attenzionare in maniera particolare”. 

 

Impostazioni privacy