Serie A, tegola per l’allenatore: lussazione alla spalla e lungo stop

In Serie A gli infortuni stanno diventando sempre di più un fattore dal momento che non c’è davvero un attimo di tregua. Adesso per il tecnico arriva una nuova tegola. Il giocatore, infatti, ha riportato una lussazione alla spalla che rischia seriamente di costringerlo ad un lungo stop. Andiamo a vedere nel dettaglio cos’è successo.

In Serie A davvero il numero di calciatori che sono andati KO in questa stagione è impressionante. Al punto che quello degli infortuni, in alcuni casi, è diventato un tema centrale in diversi club. Un esempio, in tal senso, è rappresentato dal Milan, con la dirigenza che sta seriamente valutando di dire addio a Pioli proprio per i tanti problemi muscolari occorsi nelle ultime due annate. Adesso per il un altro club arriva davvero un colpo duro da mandar giù. Il giocatore, infatti, ha riportato un problema alla spalla che lo costringerà, si teme, ad un lungo stop. Andiamo a vedere che cosa sta accadendo.

Il giocatore esce dal campo in barella
In Serie A arriva una pessima notizia: il giocatore è andato KO per una lussazione alla spalle ed ora si teme seriamente un lungo stop (Controcalcio.com)

Serie A, brutto infortunio: che tegola per il tecnico

Il calcio sta viaggiando a ritmi sempre più alti e questo vale tanto per il ritmo delle gare in senso stretto che per la frequenza con la quale si scende in campo. Questi due fattori espongono i calciatori ad un maggior rischio di infortuni. E le ultime notizie sono allarmanti in tal senso.

Nella serata di ieri il Torino ha dovuto fare i conti con una situazione a dir poco delicata. Nel corso della partita contro il Cagliari il centrale difensivo Buongiorno è andato KO per un serio problema alla spalla. Si teme che sia una lussazione. Se così dovesse essere, i tempi di recupero potrebbero essere davvero lunghi per lui.

Buongiorno con la maglia del Torino
In Serie A arriva una brutta tegola per il Torino: problema alla spalla per Buongiorno, si teme un lungo stop (Controcalcio.com)

Torino, infortunio Buongiorno: le ultime sui tempi di recupero

Per il Torino, nella partita di ieri contro il Cagliari, è arrivata una vittoria importantissima che rilancia le ambizioni granata per l’Europa. La situazione, però, in termini di bilancio di infortuni, è preoccupante, dal momento che oltre a Buongiorno è andato KO per un problema alla caviglia anche il centrocampista Ricci. Si tratta di due pilastri per Ivan Juric. Entrambi si sottoporranno, nelle prossime ore, ad esami strumentali. Ma le prime sensazioni non sono per niente positive, per usare un eufemismo.

Impostazioni privacy