Serie A beffata, addio Thiago Motta: il top club europeo sorpassa tutti

Grande interesse sul futuro di Thiago Motta, seguito da tanti club in Serie A: ma adesso c’è in vantaggio un top club all’estero

Già nelle passate stagioni, Thiago Motta aveva fatto notare le sue doti, segnalandosi come uno dei migliori tecnici emergenti. Quanto sta facendo però quest’anno sulla panchina del Bologna sta superando le migliori aspettative. Non solo stiamo vedendo i rossoblù in lotta nella zona europea della classifica, ma addirittura competere per un posto nella prossima Champions League.

Serie A, Thiago Motta verso l'addio
Thiago Motta in rampa di lancio, dal Bologna verso una grande del calcio europeo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Le prime gare del 2024, per la verità, hanno visto i felsinei calare un po’ rispetto a quanto fatto in precedenza, ma per una compagine non abituata da diversi anni a lottare al vertice e con tanti calciatori giovani questo è anche fisiologico. Adesso, l’attesa ad un banco di prova piuttosto importante, quello di San Siro contro il Milan. Una gara molto difficile, in cui però i rossoblù hanno tutte le carte in regola per mettere in difficoltà un Diavolo che ha ripreso a vincere con continuità ma che non è inappuntabile e può essere attaccato.

Nel frattempo, su Thiago Motta permane, e non potrebbe essere altrimenti, l’interesse da parte di grandi club. L’allenatore italobrasiliano sembra pronto per il grande salto di qualità e già nella scorsa estate era stato accostato a società importanti come il Psg o il Napoli. In Serie A, uno come lui farebbe comodo a tanti, per avviare un nuovo ciclo. Ma le voci degli ultimissimi giorni mettono in pole un club estero, disposto a tutto per mettere le mani sull’ex centrocampista.

Thiago Motta torna ‘a casa’: il Barcellona si prepara all’addio a Xavi

Ci sta pensando in particolare il Barcellona, dove la posizione di Xavi è tutt’altro che solida. Anzi, tutto sembra portare in direzione di una separazione alla fine della stagione.

Barcellona, addio a Xavi: tutto su Thiago Motta
Xavi e il Barcellona vicini al capolinea, i blaugrana ricominciano da un altro grande ex (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

In Catalogna, si stanno già vagliando le alternative per la prossima annata. Al lavoro il direttore sportivo Deco, che sul suo taccuino ha i nomi di Rafa Marquez e proprio di Thiago Motta. La preferenza è verso quest’ultimo e stando alle informazioni riportate dagli spagnoli di ‘Todofichajes.com’, l’attuale allenatore bolognese avrebbe già manifestato la sua disponibilità a sedere sulla panchina del Barça il prossimo anno. Per le varie Milan, Roma, Juventus, Napoli, interessate a Thiago Motta, una notizia che proprio non ci voleva.

Impostazioni privacy