Osimhen-Napoli addio: l’annuncio sull’erede

Victor Osimhen è pronto a dare l’addio al Napoli: arriva l’annuncio sul possibile erede dell’attaccante nigeriano impegnato in Coppa d’Africa

Victor Osimhen ha il futuro sempre più lontano da Napoli e dal Napoli. Nonostante il fresco rinnovo arrivato poco più di un mese fa, l’avventura del nigeriano con gli azzurri sembra essere arrivata al capolinea, agli sgoccioli. Le parti andranno avanti insieme fino a maggio “darò tutto fino a quel momento per la maglia e per i tifosi“, dopo “ho già fatto la mia scelta“, alias andare via. Le parole tra virgolette sono quelle dichiarate dallo stesso Victor in una criptica intervista di qualche giorno fa rilasciata a Cbs Sports direttamente dal ritiro della Coppa d’Africa dov’è impegnato con la sua Nigeria.

Osimhen-Napoli è addio, annunciato l'erede
Victor Osimhen è pronto a dare l’addio al Napoli: ecco il suo erede – (ANSA) – controcalcio.com

Dunque sembra che nel suo futuro non ci sarà il Napoli, sono tutti d’accordo a partire dallo stesso attaccante. Il classe ’98 può seriamente approdare in Premier League, il suo sogno da tempo immemore. Ci sono varie squadre inglesi disposte a pagare la clausola rescissoria che ha col Napoli per fare il colpaccio: su tutte Chelsea e Manchester United, desiderose di rimettere sui binari giusti la propria storia, considerando gli ultimi risultati nefasti.

Osimhen-Napoli è addio, arriva l’annuncio sull’erede del nigeriano

Della situazione di Osimhen col Napoli ne stanno parlando diversi esperti e addetti ai lavori, come ad esempio il giornalista Niccolò Ceccarini intervenuto a Radio Punto Nuovo. Secondo il noto collega, il nigeriano quasi sicuramente saluterà il capoluogo partenopeo.

Osimhen-Napoli, arriva l'annuncio sull'erede
Jonathan David può essere l’erede di Osimhen al Napoli: l’annuncio – (ANSA) – controcalcio.com

“Al di là delle sue parole, uno come lui ha sempre mercato” attacca il noto collega. “Verrà cercato da diversi club, la Premier League può essere il campionato in cui andrà a giocare, la pista più plausibile. Di sicuro il Napoli non se ne priverà per una cifra inferiore alla clausola”. Il giornalista poi parla anche del secondo scenario, quello che più interessa i tifosi dopo l’eventuale addio dell’ex Lilla: il suo erede.

Ci sono vari nomi sul taccuino di De Laurentiis che sicuramente non arriverà impreparato al momento. Lo pensa anche Ceccarini che asserisce come “in passato ADL non si è mai fatto trovare impreparato, sostituendo con un grande campionato l’attaccante partente, sin dai tempi di Cavani. Sarà così anche questa volta. Poi fa il suo nome, di chi prenderebbe lui ma non è un’idea campata per aria. Anzi, è uno dei papabili in lista: Jonathan David del Lilla. L’attaccante canadese è uno dei principali nomi sul taccuino di De Laurentiis e proprio come Osimhen verrebbe dal Lilla. Corsi e ricorsi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy