Dalla Lazio al Milan, colpo a zero euro: Pioli esulta

Il club rossonero pronto a intervenire sul mercato. Pioli potrebbe ritrovarsi con un vero affare, Lazio invece beffata.

Lazio e Milan sono due squadre che finora hanno vissuto una stagione per certi versi simile. Alti e bassi, momenti di grande euforia e crolli incredibili con i rispettivi tecnici, Maurizio Sarri e soprattutto Stefano Pioli, più volte nel mirino della critica. Tra i tifosi c’è chi li difende, consapevole dei limiti della rosa, e chi invece vorrebbe un loro addio, a stagione in corso o magari anche a fine anno. Soprattutto nel caso di Pioli sono in tanti i tifosi in casa Milan che vorrebbero un cambio a fine stagione.

Pioli esulta, che colpo
affare Milan, firma a costo zero (Lapresse) Controcalcio

Pioli però non si ferma, la squadra ha al momento blindato il posto in Champions League e osserva da lontano la lotta scudetto, pronta a sfruttare i minimi errori di Inter e Juventus, impegnate in una lotta senza sosta. Intanto le dirigenze lavorano sul mercato, Lazio e Milan potrebbero presto trovarsi a dover duellare su un obiettivo comune. Il club biancoceleste è da tempo sul calciatore, ma ora occhio anche al Milan che pensa all’affare a costo zero.

In queste ore si parla molto dell’interesse della Lazio per Rafa Silva, talentuoso calciatore del Benfica. Il calciatore ha il contratto in scadenza a giugno, ma i lusitani lo reputano indispensabile e difficilmente se ne priveranno in questa fase della stagione. Sarri ha chiesto uno sforzo a Lotito, ma l’affare appare piuttosto difficile, complice l’imminente chiusura del mercato. I biancocelesti ci pensano anche per giugno, ma – con il giocatore a parametro zero – ci sono diversi club europei e tra questi anche il Milan.

Calciomercato Milan, un nuovo colpo per Pioli

Negli ultimi tempi le big italiane lavorano molto sui parametri zero e anche il Milan vuole seguire le idee di Inter e Juventus, da tempo a caccia dei migliori parametro zero in circolazione. Secondo alcune indiscrezioni il Milan – a prescindere dal futuro di Pioli – pensa a Rafa Silva per giugno, un colpo a costo zero e un calciatore molto duttile per il club rossonero. Ala, falso nueve o anche centrocampista, Silva è il jolly per eccellenza e intriga e non poco la dirigenza rossonera.

Rafa Silva cambia club
Rafa Silva va via, il calciatore firma a zero (Lapresse) Controcalcio

Difficile l’opzione Lazio per giugno con il calciatore che punta ad un ingaggio importante, garanzie che il club di Lotito sembra assolutamente non poter dare. Dalla Lazio al Milan, Silva ha molto mercato e il calciatore può dire addio a fine anno.

Impostazioni privacy