Calciomercato: c’è l’accordo con Klopp, l’annuncio del vicepresidente

Quale sarà la prossima destinazione di Jürgen Klopp? Dopo l’addio al Liverpool, si alimentano le voci riguardo il tecnico tedesco. Nelle ultime ore, sono uscite fuori nuove indiscrezioni con le parole del vicepresidente che ha confermato la trattativa.

Hanno destato scalpore le parole di Jürgen Klopp che ieri ha annunciato, ufficialmente, il suo addio dal Liverpool. Alla fine di questa stagione avverrà la separazione con l’allenatore che spera di chiudere al meglio la sua avventura con i Reds. Intanto, c’è già chi va oltre e pensa al futuro di Klopp: ecco le ultimissime riguardo la prossima destinazione del tecnico.

Jürgen Klopp
Jürgen Klopp c’è l’accordo, l’annuncio del vicepresidente sul futuro del tecnico tedesco che lascerà il Liverpool a fine stagione (La Presse Foto) – controcalcio.com

Tifosi sorpresi dalla decisione di Klopp di interrompere la sua esperienza alla guida del Liverpool. La separazione avverrà alla fine di questa stagione con il Liverpool a lavoro per individuare il futuro tecnico dei Reds. Cosa ne sarà dell’ex Borussia e Magonza? Ecco i primi indizi riguardo la prossima avventura di Klopp.

Quale futuro per Klopp? C’è l’annuncio sulla prossima destinazione

Valutazioni in corso da parte di Klopp che ha ricevuto, sicuramente, tante telefonate dopo l’ufficialità del suo addio da Liverpool. Sulla piazza è considerato uno dei migliori al mondo ed è per questa ragione che non avrà difficoltà a trovare una nuova panchina.

Molto dipenderà dal suo stato d’animo e se avrà ancora voglia di allenare un club oppure no. Sullo sfondo resta viva un’altra ipotesi che è quella della Nazionale tedesca. A sorpresa, infatti, può essere scelto Klopp come nuovo ct della Germania. La conferma arriva anche dal vicepresidente della Federcalcio Ronny Zimmermann. Ecco le sue parole riportate dal Mirror.

“Non credo che dovremmo nemmeno discutere del fatto che Jürgen Klopp sia un allenatore brillante. Potrebbe anche essere un candidato come allenatore della nazionale”.

Jürgen Klopp germania
Jürgen Klopp nuovo ct della Germania? Arrivano nuove indiscrezioni sul prossimo incarico (La Presse Foto) – controcalcio.com

Klopp nuovo ct della Germania? La situazione

Oggi sulla panchina della Nazionale tedesca c’è l’ex Bayern Julian Nagelsmann, che è stato scelto dalla Federazione per allenare la squadra in vista dei prossimi Europei del 2024. Il contratto del giovane ct è in scadenza il prossimo luglio. Ecco perché la Federazione pensa già al futuro. Il sogno è nominare ct della Germania Jürgen Klopp: un desiderio confermato anche dal vicepresidente della Federazione tedesca. “Speriamo di fare un buon Europeo, dobbiamo raccogliere dei grandi risultati. Una volta terminata la competizione parleremo del futuro della Nazionale”.

Jürgen Klopp
Jurgen Klopp nuovo commissario tecnico della Nazionale tedesca? Arrivano nuove indiscrezioni (La Presse Foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy