Ufficiale – Klopp cambia squadra, addio Liverpool

Clamorosa svolta che arriva in queste ore con l’annuncio ufficiale riguardo la scelta di Jurgen Klopp di salutare il Liverpool dopo tantissimi anni e allenare un’altra squadra.

Perché la società inglese direttamente ha comunicato la decisione che è stata presa. Una scelta dettata sicuramente dal fatto che ci sia già un altro accordo pronto ad essere annunciato in vista delle prossime ore. Tante notizie che riguardano il futuro di Klopp che dopo il Liverpool allenerà un’altra grande squadra. Adesso bisognerà solo aspettare l’ufficialità riguardo la scelta che arriverà proprio in queste prossime ore con il tecnico pronto a rimettersi subito in corsa con una nuova squadra e costruire qualcosa di importante.

Klopp lascia il Liverpool
Jurgen Klopp cambia squadra (LaPresse) – controcalcio.com

La decisione è dell’allenatore che ora pensa di aver concluso il suo percorso al Liverpool dopo che Klopp ha vinto tutto e ottenuto grandi risultati in questi anni. Un progetto che era partito da lontano e che potrebbe concludersi ancora con un’altra vittoria, quella del titolo della Premier League dove in questo momento il Liverpool è al primo posto ma in lotta con altri 4 club, tutti in 5 punti di distanza.

Calciomercato: Klopp saluta il Liverpool

Arrivato nel 2015 ha allenato per 9 anni il Liverpool e Klopp ora è pronto a dire addio. Una notizia triste per i tifosi dei Reds che hanno sognato in questi anni vincendo ogni titolo possibile con alla guida il proprio allenatore tedesco ora pronto a salutare. Ci sono aggiornamenti proprio che riguardano quanto accaduto, con il Liverpool che ha annunciato in maniera ufficiale che Klopp a fine stagione andrà via per sua scelta.

Klopp saluta ol Liverpool per la Serie A
Klopp (Foto Ansa) – Controcalcio.com

Ora i tifosi attendono solo il saluto del proprio tecnico che tanto amano e si cerca di capire quale può essere la prossima squadra di Klopp che saluta il Liverpool per una nuova scelta. Tante le occasioni che si sono venute a creare ora, sicuramente non allenerà un altro club in Premier League subito e allora ci sono diverse possibilità.

C’è il Barcellona in Spagna che può prendere Klopp come nuovo allenatore o in Serie A Juventus, Roma, Milan e Napoli che possono cambiare. Tutte queste squadre possono sognare e convincere l’allenatore a buttarsi in un nuovo progetto importante, ma occhio a quello che potrebbe capitare anche in ottica Nazionale. Perché la Germania dopo gli Europei sarà senza ct e proprio Klopp può essere la scelta ideale per la panchina della Nazionale tedesca.

Impostazioni privacy