UFFICIALE – Il nuovo allenatore è argentino, arriva dopo le dimissioni

Il colpo di scena riguarda la panchina con la nomina del tecnico argentino, che arriva dopo le dimissioni.

L’agenzia ANSA ha riportato l’ultima notizia con la nomina ufficiale del tecnico argentino che, a 65 anni, ha colto l’occasione al volo dopo le precedenti esperienze vissute. Dopo essersi seduto su un’importante panchina di una Federazione, nel ruolo di Commissario Tecnico, è arrivata per lui a partire da oggi, una nuova occasione che lo vedrà protagonista sin da subito, dopo l’addio di quello che è l’allenatore, suo predecessore dimissionario.

Nuovo allenatore argentino, la nomina è ufficiale
Nuovo allenatore argentino – ControCalcio (La Presse)

Una notizia che ha diviso in due i tifosi stessi, che probabilmente si aspettavano un altro allenatore dopo quanto è accaduto di recente con le dimissioni dell’allenatore. Nella serata di venerdì è arrivata la notizia ufficiale sul nuovo tecnico.

Nuovo allenatore: è argentino, arriva dopo le dimissioni

È praticamente ufficiale la notizia che arriva sulla nomina a sorpresa che vede il nome del tecnico argentino come nuovo allenatore, annunciato in serata.

Dopo quanto si era verificato con le dimissioni di Eduardo Berizzo, che aveva lasciato nello scorso novembre, a distanza di tempo è arrivata la notizia che ha sorpreso praticamente i propri tifosi.

Perché la rivalità è nota in Cile tra i cileni, appunto, e gli argentini. E ciononostante, il nuovo allenatore della Nazionale cilena sarà un argentino. Ufficializzata questa sera la sua nomina, con i tifosi che si aspettavano potesse arrivare un cileno a guidare la propria Nazionale.

Cile, annuncio ufficiale sul tecnico: Ecco chi è il nuovo CT

Secondo quanto riportato dalla stessa fonte, l’ex Boca Juniors e che ha vissuto da calciatore praticamente quasi tutta la sua carriera in Argentina, sarà il nuovo CT del Cile. Si tratta del tecnico Ricardo Gareca che, a 65 anni, guiderà la Nazionale del Cile, dopo le esperienze in passato vissute su altre panchine. Tra queste, quella al Perù.

Gareca guiderà la Roja nel corso della prossima Copa America che si disputerà tra il 20 giugno e il 16 luglio 2024, oltre alle qualificazioni per i Mondiali del 2026. In questo momento il Cile si trova ottavo nel girone per le qualificazioni ai Mondiali, dopo sei giornate. Parimerito cn il Paraguay e con sole sei squadre che andranno al Mondiale in Canada, Stati Uniti e Messico, nel 2026.

Gareca è il nuovo CT del Cile
Gareca Cile – ControCalcio (La Presse)

Cile, ecco Ricardo Gareca: chiamato all’impresa, spareggio cercasi

In questo momento il Cile è in forte difficoltà e a Ricardo Gareca l’arduo compito di portare la Federazione ai Mondiali del 2026. Si vociferava di una panchina importante per il tecnico argentino, che avrebbe voluto sedersi nuovamente su una panchina dei club della Libertadores, ma tutto sembra aver portato poi il tecnico verso la scelta di diventare il nuovo Commissario Tecnico del Cile.

Impostazioni privacy