Psg, Luis Enrique punta la Serie A: ha già trovato l’erede di Skriniar sul mercato

Il Psg cerca in questi ultimi giorni di mercato un difensore affidabile per sostituire l’infortunato Skriniar e guarda ancora alla Serie A.

Il Paris Saint Germain punta su un nuovo centrale difensivo che possa integrarsi subito nella rosa di Luis Enrique. Il tecnico, in questa seconda parte della stagione, preferisce un elemento con buona esperienza internazionale, dopo aver già accolto in rosa il giovane Lucas Beraldo dal San Paolo.

Nuovo acquisto Psg in Serie A
Luis Enrique vuole un altro difensore in rosa (ansa foto) – controcalcio.com

Il Paris Saint Germain interverrà nuovamente sul mercato e nelle ultime ore le attenzioni sono aumentate proprio osservando meglio i difensori in Serie A. Il gruppo di Luis Enrique sarà orfano di Milan Skriniar per diverse settimane, l’infortunio alla caviglia rimediato in Psg-Tolosa ha accorciato le scelte nel settore arretrato del tecnico spagnolo.

La dirigenza transalpina nel mercato di gennaio non andrà all’assalto di talenti in rampa di lancio come Scalvini (quotato già 50 mln), quanto punterà su altri centrali che si sono messi in evidenza nel nostro campionato dal prezzo anche più contenuto.

Dalla Serie A al Psg, lo ha scelto il tecnico

I media francesi hanno un po’ raccolto le indiscrezioni di mercato sul Paris Saint Germain e ci sono due nomi in pole su tutti in ballo. Due centrali che stanno disputando una buona stagione in Italia potrebbero fare il salto di qualità, non sarà facile però convincere i loro club d’appartenenza a cederli in questo momento della stagione. I francesi hanno puntato due stopper dal sicuro rendimento: il Psg è interessato a Llorente e Martinez Quarta.

Il Psg compra in Serie A
Llorente è uno dei nomi seguiti dal Psg (ansa foto) – controcalcio.com

Il centrale spagnolo della Roma è arrivato esattamente un anno fa dal Leeds e ha saputo trovare spazio con Mourinho. Il 30enne spagnolo ha saltato pochissime gare in stagione e si inserirebbe senza problemi nel gruppo parigino, ma la sua partenza nell’immediato appare un po’ difficile. La Roma ha poche scelte in difesa e, inoltre, Llorente ha un tipo di contratto un po’ particolare con la società capitolina: è in prestito dal Leeds e sarebbe riscattabile per 5 milioni di euro al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali. Cercare subito un nuovo trasferimento sarebbe complicato, se ne riparlerà magari in estate.

Martinez Quarta della Fiorentina è un altro profilo osservato, la concorrenza per averlo è molto più accesa. L’argentino è seguito dai club della Premier League e dal Napoli, lascerebbe la Fiorentina solo davanti a una grande offerta. Il centrale ha già segnato tre reti nelle 17 presenze stagionali in Serie A, ha un contratto con i viola che scade nel giugno 2025 e la società gigliata chiederebbe 25-30 milioni di euro per cederlo sin da subito.

Impostazioni privacy