Inter, grande ‘colpo’ in arrivo: annuncio a margine della Juve

I piani di mercato dell’Inter iniziano a mostrarsi ai tifosi: Marotta è pronto ad un grande annuncio, firma già programmata

Una rosa come quella dell’Inter non ha avuto bisogno di grossi accorgimenti dall’attuale sessione di calciomercato. Il lavoro portato avanti egregiamente da Marotta e Ausilio la scorsa estate dà un vantaggio non da poco a Simone Inzaghi: un gruppo già al completo che sta vincendo e convincendo tutti, tanto in Serie A quanto in Champions League.

Inter, colpo a margine della Juve: firma e annuncio
Inter show, Marotta scatenato: la firma fa impazzire i tifosi (LaPresse) – Controcalcio.com

Ecco perché se dovesse accadere qualcosa potrebbe succedere nelle ultime ore di mercato, per regalare alternative eccellenti all’undici titolare. È sfumato definitivamente Tiago Djalò, talentuoso centrale portoghese che a 23 anni ha lasciato il Lille per firmare con la Juventus: uno scippo in piena regola firmato da Giuntoli, dato che Marotta puntava all’ex milanista a scadenza contrattuale il prossimo giugno.

In attacco il nome caldo resta sempre quello di Alexis Sanchez, il profilo tra quelli presenti in rosa che ha maggiormente disatteso le aspettative di Simone Inzaghi. In scadenza a fine stagione, probabilmente il suo accordo non sarà prolungato: e al posto del cileno potrebbe arrivare da svincolato Mehdi Taremi.

Nel frattempo però in casa Inter qualcosa di grosso si sta già muovendo. Dopo aver festeggiato il bel successo nella finale di Supercoppa italiana in Arabia Saudita contro il Napoli, la dirigenza nerazzurra sta rapidamente portando avanti un affare che renderà felicissimi i tifosi dell’Inter: la firma è ormai quasi scontata.

Firma fino al 2028: contratto monstre con l’Inter

Sono diversi i punti fermi di questa squadra la cui solidità e facilità nel vincere le partite sta facendo ricredere molti, da mesi a questa parte. Tra questi non può non esservi Lautaro Martinez che, in un passato non troppo lontano, è stato corteggiato da grandi società come Barcellona e Atletico Madrid.

Inter, colpo a margine della Juve: firma e annuncio
L’Inter si scatena: Marotta annuncia il grande affare (LaPresse) – Controcalcio.com

Il ‘Toro’, in scadenza nel 2026, sembra viaggiare velocissimo verso un meritato rinnovo contrattuale. A rivelare l’indiscrezione è ‘Sky Sport’ che sottolinea come l’Inter voglia a tutti i costi blindarlo e per farlo, a margine della gara contro la Juventus del prossimo 4 febbraio (poco prima o poco dopo il match) annuncerà il rinnovo dell’argentino.

Il 26enne di Bahìa Blanca sarebbe pronto ad apporre la firma sulla nuova scadenza, fissata al 30 giugno 2028 e soprattutto ad un notevole aumento salariale. Lautaro Martinez arriverà a guadagnare circa 8 milioni di euro a stagione, da scoprire poi se i bonus saranno da aggiungere in parte o meno. Quella attuale può davvero essere la sua miglior stagione della carriera: in 27 apparizioni complessive, tra campionato e coppe, è già a quota 21 gol con 5 assist vincenti all’attivo.

Impostazioni privacy