Giuntoli-Allegri, ‘missione compiuta’: centrato il vero obiettivo di mercato, il post è virale

Una foto social diventa virale: Giuntoli e Allegri hanno centrato l’obiettivo di mercato più importante alla Juve.

Una partita contro l’Empoli per cambiare radicalmente la stagione, e un mercato ancora aperto che può regalare sorprese inattese. In casa Juve è un momento chiave, nonostante poche parole ma anche tanti dossier da sbrigare.

Cristiano Giuntoli calciomercato juve aggiornamenti
Cristiano Giuntoli per i tifosi della Juve è già un grande riferimento (controcalcio.com) – LaPresse

Max Allegri è tornato il leader bianconero. Quel tecnico per cui parlano i risultati, e che conosce bene ogni dinamica del calcio. Per questo motivo il match di sabato contro l’Empoli potrebbe con una vittoria mettere pressione all’Inter, che di certo ha le carte in regola e un match in meno per riprendersi il primato, ma anche un periodo in cui i tanti incontri potrebbero in qualche modo infastidire Inzaghi. Momento caldissimo quindi per le due squadre che stanno dando vita ad un duello acceso per il primato, e che anche sul mercato hanno una linea chiara.

Giuntoli anche in sede di trattative ha strappato Djalò ai nerazzurri, ha portato in bianconero Adzic, e la risposta dell’Inter potrebbe essere in una trattativa per strappare un sì a Taremi. Sarebbe un colpo importantissimo per Inzaghi, che lo ha messo da tempo in cima alla lista dei desideri e intanto si prepara al momento caldo della stagione con ambizioni rinnovate dal successo in Supercoppa. Il duello fra la sua Inter e la Juve, entra quindi nella fase calda, ma a Torino hanno una linea tutta nuova, che convince e porta risultati. Giuntoli e Allegri hanno trovato infatti la chiave giusta, e lo dimostrano alcune indicazioni sul mercato ben precise. La missione di tecnico e direttore bianconera è infatti compiuta, e sui social un dettaglio diventa virale.

“Giuntoli ha fatto l’impresa”: sui social spopola una foto

Tanti nomi, un solo acquisto, quello di Weah, e un ritorno di Cambiaso che si è rivelato un vero e proprio colpo di mercato. L’estate bianconera a molti tifosi non è piaciuta, ma il lavoro di Giuntoli, fra cessioni, scouting, e la vera costruzione di un ambiente sereno e solido, sta dando grandi frutti.

Cristiano Giuntoli calciomercato juve aggiornamenti
Max Allegri, tecnico bianconero (controcalcio.com) – LaPresse

Il direttore bianconero ha preso in mano il comando delle operazioni e come prima scelta ha voluto accontentare Allegri guardando alle risorse a disposizione del club, e non a missioni sul mercato impossibili visti i prezzi alle stelle e il dominio dei club arabi. La strada intrapresa si è trasformata quindi una stagione in cui i bianconeri sono tornati protagonisti e la vera arma è l’unione di un gruppo che sembra solidissimo in campo e fuori.

A molti è quindi ritornata alla menta una vecchia foto, scattata nella fase precampionato. Uno scatto in cui una serie di giocatori hanno voluto forse sorridere del loro status nella rosa. L’istantanea, diventata ora virale, ritrae Arthur Melo, Pellegrini, Aké, Bonucci, Pjaca e ancora Zakaria e Kean.

Quello scatto fece discutere. Era una sorta di ‘missione’ per Giuntoli quasi impossibile, che invece con la cessione di Kean diventa quello che è definito un “capolavoro”, o anche “il vero obiettivo di Giuntoli”, e ancora la vera strategia per alleggerire il monte ingaggi e provare a fare mercato.

In sostanza il direttore bianconero è riuscito a piazzare quei calciatori che avrebbero trovato poco spazio con Allegri, archiviando un capitolo che grazie alle cessioni si è trasformato nell’unica possibilità per fare mercato, e quindi per arrivare a Djalò e sognare un grande colpo in estate.

Impostazioni privacy