Dazn gratis: UFFICIALE, le partite trasmesse in chiaro

Adesso è ufficiale: DAZN ha comunicato da qualche ora che trasmetterà alcune partite in chiaro, ovvero gratis. I tifosi esultano, ecco quali

L’emittente DAZN che detiene i diritti del campionato di calcio di serie A, ha pensato di fare le cose in grande, e dare sempre più contenuti ai suoi fan a fronte di un leggero aumento dei prezzi. Non solo: ci saranno anche una serie di partite di calcio visibili gratis, per la gioia dei tifosi che potranno così assistere ai match senza dover avere un abbonamento.

Ufficiale, ecco le partite gratis su DAZN!
DAZN ha comunicato una serie di partite trasmesse gratis – (ANSA) – controcalcio.com

Da quando l’emittente televisiva è sbarcata sul nostro mercato, estate 2018, ne ha fatta di strada. All’inizio erano più i problemi che i pregi per una fruizione che poteva avvenire solo tramite internet e non satellite o televisione. Una vera e propria svolta anche nel mondo del calcio. Da lì l’escalation, con DAZN a monopolizzare l’intera serie A di cui detiene i diritti in esclusiva fino alle prossime cinque stagioni, dopo il bando dello scorso autunno.

DAZN gratis, arriva la svolta: ora è ufficiale, partite in chiaro

Nonostante alcuni problemi che spesso sono stati riscontrati ma che sono sempre di meno col passare del tempo, la piattaforma OTT ha tirato dritto per la sua strada e ora sembra star raccogliendo i frutti di quanto seminato. Sempre più appassionati si iscrivono, anche perché non ci sono solo contenuti di calcio ma anche di altri sport. Quali saranno queste gare trasmesse in chiaro?

DAZN gratis, arrivano partite trasmesse in chiaro
Diletta Leotta, volto principale di DAZN: partite gratis! – (ANSA) – controcalcio.com

Facciamo subito chiarezza: non si tratta di partite di serie A né di serie B. Il nostro campionato continuerà ad essere visibile solo a pagamento, anche se per le prossime stagioni è in programma di trasmettere qualche match in chiaro quasi come prova del prodotto, per “convincere” gli scettici ad abbonarsi. Per questa stagione, invece, per chi non ha l’abbonamento dovrà accontentarsi di altri campionati.

Come ad esempio la Liga spagnola (ci sarà il Barcellona!), o la FA Cup inglese con il big match Tottenham-Manchester City o ancora la Liga portoghese, la serie A o la Champions League Femminile. Il programma è vasto e assortito. Questa è la lista dei primi match visibili in chiaro, poi man mano verranno comunicati gli altri.

Venerdì 26 gennaio: Tottenham – Manchester City (FA CUP)
Sabato 27 gennaio: Roma – Sampdoria (Serie A Femminile)
Lunedì 29 gennaio: Inter Miami – Al Hilal (Riyadh Season Cup)
Martedì 30 gennaio: Ajax – Roma (UEFA Women’s Champions League)
Mercoledì 31 gennaio: Barcellona – Osasuna (Liga)
Giovedì 1° febbraio: Inter Miami – Al Nassr (Riyadh Season Cup)
Sabato 3 febbraio: Milan – Fiorentina (Serie A Femminile)
Sabato 3 febbraio: Porto – Rio Ave (Liga Portoghese)
Giovedì 8 febbraio: Al Nassr – Al Hilal (Riyadh Season Cup)

Impostazioni privacy