Dall’Arsenal all’Inter: arriva con la clausola

Arriverebbe con la clausola, dall’Arsenal all’Inter di Simone Inzaghi: ecco quale regalo vuol fare Marotta all’allenatore.

Era previsto che l’Inter si rendesse protagonista di pochi passaggi di mercato in questa finestra invernale e così è stato. I nerazzurri avevano già una buona rosa a disposizione ed avevano programmato di mettere mano alla cassa soltanto per eventuali colpi di un certo livello. Con la fascia però da sistemare proprio nei primissimi giorni della finestra di gennaio Marotta ed Ausilio hanno completato il colpo Buchanan.

Inter, si pensa ad un mediano del Boca
Simone Inzaghi potrebbe allenare un nuovo calciatore (controcalcio.com – Ansa foto)

L’unica altra pedina che si poteva pensare volessero in casa Inter era quella dell’attaccante. Ma stando alle ultime uscite Alexis Sanchez, l’unico che preoccupava per la sua forma fisica, adesso sta man mano ritrovando smalto e quindi i nerazzurri potrebbero chiudere il mercato così, con un solo colpo. Questo è il pensiero della dirigenza sin dall’inizio: individuare eventuali colpi che potessero cambiare la rosa o programmare direttamente la fase di mercato estiva.

Dall’Arsenal all’Inter: arriva con la clausola

Per l’estate ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma iniziare a sondare il terreno per alcuni calciatori che potrebbero ulteriormente arricchire una rosa già forte non sarebbe certo una cattiva idea. Ed infatti è quello che stanno facendo i nerazzurri che ora, stando alle ultimissime di mercato, si starebbero anche avvicinando ad un interessante ventunenne argentino: si tratta del mediano del Boca Juniors.

Ezequiel Fernandez, mediano mancino alto 170 centimetri, piacerebbe alla società milanese e non solo. Diverse infatti sarebbero le squadre che starebbero pensando di portarlo in Europa. Fernandez è cresciuto nelle giovanili del Boca, ha vissuto un passaggio in prestito al Tigre ed ora fa parte della prima squadra degli Xeneises. Contratto in scadenza a dicembre del 2025, il classe 2002 ha una clausola rescissoria che stuzzicherebbe diverse big.

Fernandez piace anche all'Inter in Europa
Inter sulle tracce di Ezequiel Fernandez (controcalcio.com – Ansa foto)

Secondo le notizie ricevute da elcrackdeportivo.com.ar, sarebbe soprattutto l’Arsenal in queste ore ad interessarsi al giovane argentino, ma con i Gunners in fila ci sarebbero Siviglia, Benfica e appunto, Inter. Sembrerebbe che il Boca non voglia accettare eventuali offerte per non perdere il talento ad un prezzo troppo basso, così avrebbero fissato una clausola per Fernandez di 15 milioni di dollari, ovvero poco meno di 14 milioni di euro.

Per quanto riguarda l’Inter, un eventuale accordo con il sudamericano sarebbe sicuramente da raggiungere per giugno mentre l’Arsenal potrebbe provare ad anticipare tutti portandolo in Premier League già nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy