Calciomercato, risparmiati 50 milioni: arriverà gratis in Serie A

Un colpo di scena arriva per voce diretta del suo allenatore, con destinazione in Serie A per quello che è l’annuncio di calciomercato.

Dal Newcastle di Sandro Tonali, calciatore attualmente fermo a causa della squalifica per calcioscommesse, alla Serie A dove giocherebbe da titolare indiscusso, quello che è il calciatore in uscita dai Magpies.

Joelinton può arrivare gratis in Serie A
Joelinton – ControCalcio (La Presse)

Ne ha parlato quest’oggi il suo allenatore che, dopo i tira e molla legati al suo rinnovo, ha svelato che il futuro del giocatore non sarà più in Premier League, con la maglia del Newcastle. Howe non ha nascosto quella che è la situazione che vede in uscita il fuoriclasse brasiliano dai Magpies.

Calciomercato: affare dal valore di 50 milioni a costo zero in Serie A

Un affare da ben 50 milioni di euro che rischia di trasformarsi in operazione a costo zero in Serie A, dalla lista degli svincolati. Il motivo è legato agli accordi pre-contrattuali che uno dei club più titolati in Italia potrebbe trovare, nell’assicurarsi il gioiello del Newcastle che ha contribuito in questi ultimi anni alla crescita enorme avuta dal club britannico, nelle operazioni di mercato del fondo saudita.

In Serie A c’è chi potrebbe approfittarne dopo le parole che sono risultate chiarissime da parte del tecnico del Newcastle, in conferenza stampa. Howe ha praticamente annunciato l’addio del suo centrocampista, che potrebbe approdare in Italia.

Nessun rinnovo con il Newcastle, Joelinton dirà addio in estate, come annunciato da Howe. E in Serie A c’è un club che lo aspetta, secondo quelli che sono i rumors di calciomercato.

Mercato Serie A: Joelinton gratis o come occasione low cost

Ha bisogno di venderlo, prima che sia troppo tardi, il Newcastle. Perché senza rinnovo, i 50 milioni che i Magpies chiedevano, rischiano di vederli sfumati tutti a costo zero. Infatti, qualora dovessero venderlo alla fine di questa stagione, potrà chiedere circa 15-20 milioni, considerando la scadenza contrattuale del giocatore. Ma senza rinnovo, qualora si decidesse appunto di andare in scadenza, in Serie A c’è chi potrebbe prendere Joelinton a parametro zero.

Joelinton dirà addio al Newcastle, in Serie A c'è un club che ne potrebbe approfittare
Joelinton addio Newcastle – ControCalcio (La Presse)

Joelinton gratis in Serie A nel 2025: un club lo segue

C’è un club di Serie A che segue la situazione di Joelinton per prenderlo subito oppure nel 2025, a titolo gratuito. Si tratta della Juventus che coglierebbe al volo l’occasione di mercato dal Newcastle, considerando quella che è la situazione complessa che vive sulle squalifiche di Pogba e Fagioli, che hanno praticamente tagliato in due le scelte di Massimiliano Allegri. Per il futuro, Giuntoli segue con massima attenzione Joelinton, che potrebbe dunque diventare un nuovo centrocampista della Juventus.

Joelinton in Serie A
Joelinton in Serie A – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy