Svolta per il futuro di Zaccagni: l’annuncio arriva in diretta

Novità in vista per il futuro di Mattia Zaccagni: è arrivata in diretta un’indiscrezione importante sul destino dell’esterno d’attacco

Prima del filotto di cinque partite, a Roma, sponda Lazio, si era parlato tanto del malcontento di alcuni giocatori per la loro situazione contrattuale.

Zaccagni tra Lazio e addio: le ultime novità
Mattia Zaccagni potrebbe rinnovare il contratto con la Lazio o andare via (LaPresse) – controcalcio.com

Il secondo posto della passata stagione, quello che ha portato la squadra di Maurizio Sarri a Riad, per intenderci, ma che ha fatto vivere ai tifosi biancocelesti anche delle emozioni non indifferenti come quella del gol di Ivan Provedel all’ultimo secondo della sfida all’Atletico Madrid in Champions League, doveva essere ripagato in qualche modo dalla dirigenza. Nonostante, tra l’altro, quest’anno la Lazio sia molto lontane da essere la seconda forza del campionato – è ancora in lotta su tutti i fronti, però.
Tra i giocatori di cui si è parlato di più, al netto di Felipe Anderson che per proseguire la sua avventura a Roma deve firmare prima del 30 giugno un altro accordo con Claudio Lotito, c’è sicuramente Mattia Zaccagni.

L’esterno ex Hellas Verona, classe 1995, è stato uno dei giocatori che più ha performato per raggiungere l’obiettivo della passata stagione, numeri alla mano almeno, mentre quest’anno sta risultando un po’ sottotono, anche se in Coppa Italia, contro la Roma, è stato proprio lui a segnare il rigore che ha consentito il passaggio del turno. Una cosa non da poco. Anzi, una cosa da tantissimo.

Riprendono i contatti tra la Lazio e Zaccagni per il rinnovo di contratto

Il numero 20 della Lazio, infatti, ha un contratto con i biancocelesti fino al 2025, per evitare di perderlo a zero l’estate prossima servirebbe un prolungamento.

Indiscrezione sul rinnovo di Zaccagni
Damiano Er Faina ha fatto il punto sul possibile rinnovo di Zaccagni con la Lazio (Screenshot) – controcalcio.com

Tra l’agente e la dirigenza ci si era già incontrati per arrivare a una soluzione nel più breve tempo possibile, poi gli incontri si sono fatti più timidi fino a congelarsi. Non ora, però, perché, secondo quanto ha riportato Damiano Er Faina durante la live di Controcalcio su Twitch, tra le parti ci sarebbe stato un nuovo avvicinamento finalizzato proprio alla permanenza di Zaccagni nella capitale. “Zaccagni e la Lazio hanno ripreso i contatti per il rinnovo di contratto, si erano gelati per un periodo. Ora sono ripartiti, direttamente con Lotito e si cercherà di prolungare l’accordo”, ha detto il padrone di casa in diretta.

Un modo per dimostrare al calciatore da parte del presidente la centralità nel progetto di Sarri. Altro poi si dovrà fare in altri reparti, ma tant’è.

Impostazioni privacy