Juventus, Djalò è infortunato: svelati i tempi di recupero

La Juventus ha rinforzato e completato la difesa con il colpo Tiago Djalò dal Lille, ma il difensore portoghese è infortunato.

I bianconeri hanno completato il reparto difensivo con un colpo di spessore per il presente e per il futuro. Djalò è un classe 2000 che in passato ha vestito anche la maglia del Milan, giocando nelle giovanili dei rossoneri, che poi lo hanno lasciato partire forse troppo facilmente. L’addio al Lille era già previsto per l’estate, alla scadenza del contratto, ma per questioni di necessità e di anticipo sulla concorrenza, la Juve ha deciso di acquistarlo a gennaio per un indennizzo di circa 3 milioni di euro.

Tiago Djalò out per infortunio
Tiago Djalò è alle prese con un problema al ginocchio (ANSA) – controcalcio.com 25012024

Djalò è arrivato alla Juventus per completare il reparto ma anche per giocarsi le sue chance di giocare da titolare nella difesa a 3 di Massimiliano Allegri, strappando il posto a Federico Gatti.

Juventus, infortunio Djalò: le ultime

Tiago Djalò è stato l’unico colpo invernale della Juventus che si è aggiudicata un difensore dalle indubbie qualità e dal grande talento, pronto a fare il salto di qualità definitivo nella sua carriera. A quasi 24 anni torna in Italia dopo aver vestito la maglia del Milan, con l’obiettivo di prendere presto le redini della difesa bianconera, in un pacchetto che in questo momento è ben rodato e capace di grandi partite.

Giuntoli ha strappato Tiago Djalò all’Inter e lo ha portato subito alla corte di Allegri, nonostante qualche acciacco che si porta dalla sua esperienza in Francia.

Djalò è stato fuori fino alla fine di dicembre a causa dell’operazione al crociato arrivata lo scorso marzo e non sarà subito a disposizione della Juventus.

Infortunio Djalò: il suo annuncio sui tempi di recupero

L’obiettivo di Djalò è quello di tornare in condizione il prima possibile per mettersi a disposizione di Allegri e provare a mettere in difficoltà il tecnico bianconero nelle scelte da adoperare ogni weekend. All’uscita dal JMedical dopo le visite mediche, Djalò si è fermato a parlare con i giornalisti presenti, anche del suo infortunio.

Il ginocchio sta bene, sto lavorando tutti i giorni“, ha annunciato Djalò, lasciando immaginare una sua integrazione quasi immediata nella rosa di Allegri. Chiaramente dovrà osservare un periodo di preparazione fisica prima di scendere in campo, visto che in questa stagione non lo ha mai fatto.

Il recupero dall’infortunio, dunque, procede a gonfie vele e non è da escludere un suo impiego nella difesa della Juve a metà di febbraio.

Juventus, infortunio Tiago Djalò: i tempi di recupero
Juventus: Tiago Djalò out per infortunio (ANSA) – controcalcio.com 25012024

Djalò alla Juve: lo volevano Inter e Atletico Madrid

Tiago Djalò è stato un ottimo colpo di mercato per la Juventus. Il difensore portoghese torna in Italia dopo l’esperienza al Milan ma per la prima volta è pronto all’esordio in Serie A. La trattativa per portarlo in bianconero non è stata semplice, visto che sulle sue tracce c’era il forte interesse dell’Inter.

Infortunio Tiago Djalò: svelati i tempi di recupero
Juventus: infortunio per Tiago Djalò (ANSA) – controcalcio.com 25012024

I nerazzurri avevano un accordo di massima per l’estate, per acquistarlo a parametro zero, ma poi la Juventus ha messo la freccia e lo ha acquistato subito. Negli ultimi giorni di mercato si era fatto avanti anche l’Atletico Madrid.

Impostazioni privacy