Calcio sotto shock: incidenti prima del big match, tre tifosi morti

Il mondo del calcio finisce sotto shock per un episodio che rappresenta una pagina nera per questo sport. L’ennesima, verrebbe da dire. Prima del big match in questione, infatti, ci sono stati degli incidenti che hanno portato alla morte addirittura di tre tifosi. Andiamo a ricostruire nel dettaglio che cosa è accaduto.

Davanti a pagine come quella che si è andata a profilare, viene da dire che tutto passa in secondo piano. Non esistono più tifo, colori o discorsi di questa natura. Ci si stringe, infatti, solo attorno al dolore delle famiglie e della tifoseria tutta, accomunata da queste perdite. In tal senso, il big match in questione è stato condizionato in maniera del tutto irreparabile da quanto accaduto in precedenza. Tre tifosi, infatti, a causa di incidenti, hanno perso la vita. A comunicare la notizia è stato lo stesso club per il quale facevano il tifo le tre persone, che si è trovato a fare da portavoce della peggiore comunicazione possibile.

Tifosi allo stadio per la gara
Ha del clamoroso quanto accaduto prima del big match in questione: ci sono stati incidenti e tre tifosi hanno perso la vita (Controcalcio.com)

Incidenti e morti: tragedia nel mondo del calcio

Quanto accaduto ha davvero dell’incredibile. A causa di incidenti ben tre tifosi, diretti verso lo stadio per assistere al big match in questione, hanno perso la vita. Andiamo a ricostruire che cosa è accaduto.

Tre tifosi del Siviglia diretti verso lo stadio per assistere al big match di quest’oggi contro l’Atletico Madrid hanno perso la vita in due incidenti differenti che hanno avuto luogo in autostrada. Il club andaluso ha comunicato la notizia attraverso una nota ufficiale, annunciando che i giocatori indosseranno il lutto al braccio. Un gesto ovviamente per omaggiare la memoria dei tifosi in questione.

Siviglia-Atletico Madrid
A causa di due incidenti sono morti tre tifosi del Siviglia prima della partita contro l’Atletico Madrid (Controcalcio.com)

Siviglia-Atletico Madrid, tre tifosi andalusi morti

I due incidenti in questione sono stati causati da una nebbia fittissima che ha spinto le autorità di Siviglia alla chiusura dell’autostrada in entrambe le direzioni. I due incidenti sono stati impressionanti e sono avvenuti sull’autostrada A-4, nei pressi di Santa Cruz de Mudela. Il bilancio complessivo di questi episodi è spaventoso, dal momento che ci sono stati ben 13 veicoli coinvolti, con 3 morti e ben 18 feriti. Insomma, una tragedia di dimensioni impressionanti. Anche l’Atletico Madrid ha pubblicato una nota in cui ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime.

Impostazioni privacy