Colpaccio Roma in Serie A: “C’è un fattore decisivo”

La Roma va a caccia di un grande colpo in Serie A e potrebbe essere vicina a realizzarlo: c’è un fattore decisivo prima che De Rossi possa allenarlo

In questa fase del calciomercato di gennaio, prima di arrivare ai giorni decisivi, si può dire che la Roma è in assoluto uno dei club più attivi, soprattutto in entrata. I giallorossi hanno pensato a uno scambio tra Belotti e Ikoné, che non si farà, e sono vicini ad Angelino per la fascia, dopo aver vagliato anche il profilo di Bakker.

Calciomercato Roma colpo in Serie A
De Rossi potrebbe presto avere un grande colpo in Serie A (Foto Ansa) – controcalcio.com

Le grandi manovre, però, non si fermano qui, dopo l’esonero di José Mourinho e l’arrivo di Daniele De Rossi al suo posto. Sì, perché un rinforzino potrebbe arrivare anche a centrocampo, e non è un nome da mettere in secondo piano. Stiamo parlando di Tommaso Baldanzi, calciatore dalla grande qualità, che ogni tanto nell’ultimo anno ha deluso, ma che va anche in cerca di una grande occasione per affermarsi.

La Roma, soprattutto con De Rossi in panchina, potrebbe esserlo e potrebbe migliorare una stagione, fino a qui, deludente per il suo talento. È anche colpa degli infortuni patiti, ma il ventenne ha giocato 13 partite di Serie A, e meno della metà di queste da titolare, realizzando solo un gol e non riuscendo a fare la differenza nel percorso dell’Empoli.

Roma su Baldanzi: le condizioni dell’affare

Per questo, c’è un po’ diffidenza in più sul suo reale valore, anche se nelle scorse stagioni aveva già dimostrato di poter fare bene quando è in forma. Ora a lui servirebbe cambiare aria e nel contesto tattico dei capitolini potrebbe trovarsi alla perfezione.

Calciomercato Roma colpo Baldanzi
Daje Ale ha fatto il punto sul possibile arrivo di Baldanzi alla Roma (screenshot) – controcalcio.com

L’argomento è arrivato anche nella diretta di Controcalcio, dove Daje Ale si è affrettato a fare il punto sull’interessamento della Roma e sullo stato della trattativa: “È uscito il nome di Baldanzi dell’Empoli per la Roma a gennaio. Con la formula giusta si può fare“. L’Empoli, per il momento, non è intenzionato ad aprire al prestito, ma le parti si potrebbero trovare a metà strada, magari con un prestito con obbligo di riscatto.

Comunque, gli altri partecipanti alla diretta non sembrano impazzire per il calciatore. Enerix dice: “È un giocatore che ha deluso molto le aspettative”. Luca Cohen aggiunge: “È stato osannato per i gol all’Inter, poi non ha fatto più niente”. Ai posteri l’ardua sentenza, e soprattutto al campo.

Impostazioni privacy