Balotelli in Serie A: tutta la verità sul suo ritorno

Mario Balotelli potrebbe tornare in Serie A, o almeno così dicono i rumors degli ultimi giorni: tutta la verità sul suo arrivo alla Salernitana

Da giorni, si rincorrono voci del ritorno di un extraterrestre in Serie A: Mario Balotelli. L’attaccante che, a soli vent’anni, è riuscito a essere uno dei protagonisti del triplete dell’Inter, che ha trascinato, nel 2012, l’Italia in finale degli Europei – poi persa contro la Spagna – è stato accostato alla Salernitana, in piena fase di rinnovamento per tentare di rimanere nel nostro massimo campionato anche la prossima stagione.

La verità sul ritorno di Balotelli in Serie A
Circolano molte voci sul possibile ritorno di Balotelli in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

In questa finestra di mercato, infatti, i granata di Danilo Iervolino hanno investito per portare alla corte di Filippo Inzaghi dei giocatori che possano farlo uscire dal pantano della zona retrocessione, e Balotelli potrebbe fare al caso loro. Secondo Damiano Er Faina, però, di concreto non c’è tanto. In diretta su Controcalcio, il padrone di casa ha spiegato chenon c’è assolutamente nulla, non c’è stato nessun contatto”, anche se, ha aggiunto, la piazza di Salerno potrebbe essere una destinazione gradita al calciatore” che al momento gioca in Turchia, all’Adana Demirspor.

Balotelli e il futuro in Serie A: “Con Ikwuemesi sarebbero la coppia più forte”

Balotelli, che manca dal mondo del pallone italiano dal 2021, e quindi dall’avventura in Serie B con il Monza, secondo Alessio Manieri, in arte Daje Ale, avrebbe ancora tutti i colpi per fare bene qua da noi. “È l’attaccante italiano con più talento – ha detto anche lui nella live di Controcalcio -. Magari non per giocare titolare, ma per i calci di punizione, per la freddezza nel battere i calci di rigore, lui ha il colpo del fuoriclasse.

La verità sul ritorno di Balotelli in Serie A
Enerix promuove l’arrivo di Balotelli alla Salernitana (Foto Ansa) – controcalcio.com

Per lui, “non è diventato un extraterrestre ai livelli di Ibrahimovic solo per la testa perché altrimenti Balotelli, a livello tecnico e fisico, è a quei livelli”.

A dare manforte al tifoso giallorosso, è stato Enerix, che ha spiegato come in coppia con Chukwubuikem Ikwuemesi, attaccante nigeriano classe 2001 arrivato alla Salernitana la passata estate, che ha all’attivo un gol in Serie A e uno in Coppa Italia, sarebbero i più forti del campionato, “alla pari della Lula, alla pari della Thula”. E poi ha aggiunto: “Si completano alla perfezione con Balotelli”, ha concluso En3rix durante la diretta.

Impostazioni privacy