Affare Inter, prezzo fissato a 23 milioni di euro

L’Inter sta monitorando la situazione del trequartista: i nerazzurri, per chiudere l’operazione, dovranno sborsare ventitré milioni di euro

Il successo in Supercoppa (uno a zero sul Napoli) ha regalato ai nerazzurri il primo successo stagionale. L’Inter ha dimostrato, anche in una serata non brillantissima, di essere una squadra forte e con la possibilità di cambiare il corso del match in qualsiasi momento. Per i ragazzi di Inzaghi il tempo di festeggiare è veramente poco: bisogna infatti pensare al campionato e a breve tornerà anche la Champions League con la doppia sfida, tanto affascinante quanto complicata, contro l’Atletico Madrid.

Ventitré milioni di euro per rinforzare la rosa: Inter pronta al grande colpo
Mercato Inter, il giocatore si muove per ventitré milioni di euro (LaPresse) – controcalcio.com

Sul campo, dunque, Lautaro e compagni sono chiamati ad un grande sforzo: in ambito mercato, invece, la società ha come obiettivo quello di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico. Il mercato di gennaio non è semplicissimo ma i nerazzurri proveranno a mettere a segno colpi importanti in questi ultimi giorni.

Diversi i profili monitorati dall’Inter e tra questi bisogna menzionare Matt O’Riley, centrocampista classe 2000 in forza al Celtic e con il contratto in scadenza nel 2027. Giocatore di grande talento, forte fisicamente, può essere impiegato sia in mezzo al campo sia da trequartista dove sfrutta le sue qualità nell’uno contro uno e nell’inserirsi alle spalle della difesa avversaria. All’interno del sistema di gioco di Inzaghi si integrerebbe alla perfezione. La trattativa, bisogna dirlo, è decisamente complicata visto l’elevata concorrenza.

Inter, piace O’Riley: il Celtic fissa il prezzo

Vedere il centrocampista in maglia nerazzurra, in questa sessione invernale di mercato, è praticamente impossibile: stando a quanto riportato da Football Insider, il Celtic ha fissato il prezzo a venti milioni di sterline, ovvero ventitré milioni di euro. Cifra decisamente importante ma congrua al valore del ragazzo e alla sua importanza all’interno del club scozzese.

Matt O'Riley, non solo l'Inter sul centrocampista del Celtic: concorrenza altissima
Inter, piace Matt O’Riley: servono ventitré milioni (Ansafoto) – controcalcio.com

Matt O’Riley, in questa stagione, ha realizzato dieci gol e dodici assist in ventinove partite: rendimento di assoluto livello per un giocatore che sembra ormai pronto al definitivo salto di qualità. Il Celtic non ha nessuna intenzione di privarsi del centrocampista ma sono diversi i club ad aver messo gli occhi sul ventitreenne: oltre all’Inter, infatti, bisogna menzionare il Girona capolista in Liga e alcune squadre di Premier League.

Nel mercato può succedere di tutto ma, molto probabilmente, il giovane talento resterà al Celtic fino al termine della stagione: discorso diverso per la prossima estate quando non è da escludere una vera e propria asta per il centrocampista.

Impostazioni privacy