Osimhen via a gennaio: colpo di scena last minute

Ultime notizie di mercato su Victor Osimhen che preoccupano i tifosi del Napoli: a gennaio occhio all’assalto last minute

Lo scorso anno, Victor Osimhen era stato, per il Napoli, trascinatore assoluto verso lo scudetto, con 26 gol in campionato e 31 totali in stagione, confermandosi tra gli attaccanti più letali in circolazione sul panorama internazionale. Purtroppo per lui e per gli azzurri, quest’anno, le cose sono andate assai diversamente, con una scia di inevitabili polemiche a contornare il tutto.

Osimhen via a gennaio, colpo last minute
Victor Osimhen e un futuro al Napoli sempre più in bilico (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Rendimento non così disastroso del bomber, in realtà, con 7 reti in campionato e un’altra in Champions League, ma attorno alla sua figura il dibattito sul rinnovo del contratto ha monopolizzato il dibattito e finito per condizionarne non poco il rendimento. Il solito infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per più di un mese non ha aiutato, in più adesso il giocatore non può essere a disposizione per gli azzurri per la Coppa d’Africa. Anche se la partenza da Napoli è stata segnata da ulteriori critiche, visto che è stata anticipata di qualche giorno, dopo l’espulsione contro la Roma.

Senza di lui, gli azzurri stanno ovviamente facendo fatica e attenderanno il suo ritorno per provare a rilanciarsi nella seconda parte di stagione. Ma potrebbero essere gli ultimi mesi di Osimhen al Napoli, con il rinnovo di contratto che è effettivamente arrivato, ma con l’apposizione di una clausola rescissoria che lascia supporre che presto l’addio si concretizzerà. Forse, anche prima del previsto.

Napoli, allarme Osimhen: offerta in arrivo per il nigeriano

L’entità della clausola, da oltre 130 milioni di euro, non spaventa i grandi club intenzionati a investire su di lui. Una clausola che per il 2024 non potrà essere esercitata da club italiani, ma le minacce principali vengono dall’estero.

Napoli, allarme Osimhen: c'è l'offerta
Victor Osimhen, un top club pronto alla follia per il nigeriano (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il Chelsea segue da tempo Osimhen e ha bisogno di un attaccante per rilanciarsi. I londinesi sono tra le compagini più accreditate per accaparrarselo, l’assalto potrebbe avvenire già a gennaio secondo ‘Fichajes.net’. I ‘Blues’ sono in ritardo in questa stagione e tenteranno verosimilmente il tutto per tutto, Boehly ha già dimostrato di essere pronto a spendere cifre notevoli per la sua squadra, anche se finora la spesa non ha corrisposto alla resa. Il Napoli farà di tutto per provare a trattenere Osimhen, ma gli ultimi giorni di gennaio potrebbero essere caldissimi. E la parola definitiva potrebbe toccare a lui.

Impostazioni privacy