Donnarumma, la Juventus ci riprova: il piano

La Juventus avrebbe intenzione di effettuare un nuovo tentativo per assicurarsi le prestazioni di Gianluigi Donnarumma: il piano di Giuntoli.

Non è un segreto che alla Juventus piaccia Gianluigi Donnarumma. Il portiere di proprietà del Paris Saint Germain sta vivendo la sua terza stagione all’ombra della Tour Eiffel, ma finora l’esperienza in quel di Parigi è stata tutt’altro che memorabile. L’estremo difensore italiano, che compirà 25 anni il prossimo 25 febbraio, si è reso protagonista in negativo più volte di errori anche decisamente grossolani.

Il piano della Juventus per prendere Donnarumma
Gianluigi Donnarumma alla Juventus: i bianconeri ci riprovano (LaPresse) – Controcalcio.com

La convivenza con Keylor Navas non lo ha di certo aiutato, senza contare i numerosi insulti ricevuti soprattutto dai tifosi milanisti. Tantissimi supporters rossoneri, infatti, non gli hanno perdonato il trasferimento avvenuto nell’estate del 2021, quando Donnarumma si convinse a lasciare il club lombardo per accettare la ricca offerta avanzata da Al-Khelaifi.

Molti milanisti, poi, se la sono legata al dito attaccandolo sui social e perfino allo stadio mentre indossava la maglia della Nazionale. Tale situazione, inevitabilmente, ha condizionato il classe ’99, che è calato in termini di prestazioni osservando il quadro a 360 gradi.

Ma da qui a dire che Gigio sia stato enormemente sopravvalutato sarebbe sicuramente troppo. Il talento non gli manca affatto e in varie occasioni il talento di Castellammare di Stabia lo ha dimostrato sul campo. Probabilmente deve soltanto trovare un contesto che gli si addica maggiormente.

In tal senso, non è da escludere che un giorno possa concretizzarsi il matrimonio con la Juventus, nonostante il passato nelle fila del Milan. Stando a quanto riferisce il portale iberico ‘Fichajes.net’, la dirigenza bianconera capitanata da Cristiano Giuntoli avrebbe in mente di effettuare un nuovo tentativo per cercare di assicurarsi le prestazioni di Donnarumma.

Non tramonta l’ipotesi Donnarumma-Juventus: nuovo assalto bianconero in estate

Al momento la porta della compagine torinese è assolutamente al sicuro, dato che Wojciech Szczesny rappresenta un titolare coi fiocchi e in panchina c’è Mattia Perin. In sostanza Allegri non ha alcun problema da risolvere in quella zona del campo, però ricordiamo che l’estremo difensore polacco presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025.

Il piano della Juventus per prendere Donnarumma
Donnarumma può lasciare il PSG in estate: Juventus alla finestra (LaPresse) – Controcalcio.com

Sebbene l’ex Arsenal sia in ottima forma dal punto di vista psicofisico, il rinnovo dell’accordo scritto non è scontato. Per questo motivo la ‘Vecchia Signora’ non smette di monitorare a distanza il numero 99 del Paris Saint Germain. La società parigina potrebbe optare per una cessione dell’ex Milan durante la prossima estate, visto che il rendimento di Gigio è insoddisfacente nel complesso.

Giuntoli a quel punto potrebbe bussare alla porta di Al-Khelaifi provando a raggiungere un compromesso. La valutazione di Donnarumma dovrebbe attestarsi intorno ai 35 milioni di euro, però forse si può percorrere una strada alternativa. Servirà tempo per studiare una strategia efficace, dopodiché vedremo cosa succederà.

Impostazioni privacy