Colpo Inter in attacco: Marotta piazza lo scambio e beffa la Juve

La vittoria in Supercoppa ha rasserenato gli animi in casa nerazzurra. L’ansia per il campionato c’è, ma il club pensa anche al futuro.

In un match ancora ricco di polemiche l’Inter ha vinto la Supercoppa di Riyadh, Inzaghi ha ottenuto il tris con il club nerazzurro (cinque supercoppe in carriera) e la rete di Lautaro nel finale ha regalato l’1 a 0 contro il Napoli. Amaro in bocca per gli azzurri che hanno lottato sino alla fine e rammarico per le decisioni arbitrali, in primis l’espulsione del Cholito Giovanni Simeone.

Marotta Inter, scambio con Sassuolo
Marotta tenta il bomber, scambio con il club di serie A (Lapresse) Controcalcio

Il club nerazzurro è atteso da un calendario in campionato piuttosto insidioso, a partire dalla trasferta contro la Fiorentina dove Inzaghi dovrà fare a meno degli squalificati Barella e Calhanoglu.

La Juve ora è prima con l’asterisco, ma potrebbe allungare e c’è grandissima attesa per il big match di San Siro tra Inter e Juventus, un derby d’Italia nuovamente decisivo in chiave scudetto. La sfida si terrà il prossimo 4 Febbraio e manca sempre meno all’impegno.

La società intanto pensa al mercato. A gennaio è arrivato il canadese Buchanan, il giovane ex Club Brugge rimpiazzerà l’infortunato Cuadrado, ma non ci saranno altri colpi. La società nerazzurra ha però quasi chiuso per l’estate i colpi Taremi e Zielinski con entrambi che dovrebbero arrivare a parametro zero.

Uno dei principali problemi del club nerazzurro è l’attacco, le riserve non convincono e per questo motivo l’Inter potrebbe sorprendere tutti con un colpo clamoroso per l’estate, un calciatore da tempo seguito dalla Juve potrebbe vestire la maglia nerazzurra.

Calciomercato Inter, colpo in arrivo con lo scambio

Secondo alcune indiscrezioni il club nerazzurro avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Sassuolo e della Nazionale italiana Domenico Berardi, una delle stelle della nostra serie A. Il calciatore è stato vicino alla Juve in estate, poi non se ne è fatto nulla e ora sul calciatore c’è l’Inter con Inzaghi che starebbe valutando il suo nome come seconda punta nel 3-5-2. I rapporti tra Carnevali e Marotta sono ottimi e occhio ad un possibile scambio tra le parti. L’Inter sarebbe intenzionata ad offrire un calciatore in cambio della stella neroverde.

Berardi Inter, affare con lo scambio
colpo Inter, occhio all’affare a sorpresa (Lapresse) Controcalcio

A fare il viaggio opposto da Milano a Reggio Emilia invece potrebbe essere la seconda punta Sebastiano Esposito, giocatore campano attualmente in prestito alla Sampdoria. Il giovane talento, dopo un periodo difficile, sembra essere tornato decisivo e in questa stagione ha collezionato cinque reti e tre assist; il calciatore è divenuto di nuovo importante con la squadra di Pirlo e interessa e non poco al club emiliano.

L’Inter sarebbe pronta ad investire 20 milioni più il cartellino di Esposito, c’è da ragionare per l’estate ma i nerazzurri sognano il colpo a sorpresa. Un colpo incredibile per l’estate e un giocatore che garantirebbe varie scelte ai nerazzurri.

Impostazioni privacy