Calciomercato: mal d’Arabia per Kessiè, torna subito in Italia

Nonostante l’entusiasmo iniziale dato dalla nuova esperienza in Arabia Saudita con la maglia dell’Al-Ahli, Franck Kessié si è reso conto di poter dare ancora tanto al calcio europeo, motivo per il quale starebbe pensando di lasciare subito la Saudi Pro League per tornare a giocare per l’appunto in Europa.

Essendo un profilo di caratura internazionale, l’ivoriano potrebbe fare al caso di tantissimi club, ma stando alle ultime notizie di calciomercato il futuro di Franck Kessié potrebbe essere nuovamente in Italia. 

Juventus Kessiè
Kessié torna subito in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Una big proprio in queste ore si sarebbe mossa per l’attuale centrocampista dell’Al-Ahli, che inutile dire avrebbe anche già dato il suo consenso al trasferimento.

Kessié torna subito in Italia: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Franck Kessié, che a quanto pare potrebbe lasciare l’Al-Ahli tanto in questo come nel prossimo calciomercato estivo.

Dopo la delusione in Coppa d’Africa, l’ivoriano si è reso conto di avere bisogno di nuovi stimoli che in Arabia Saudita non avrebbe mai potuto ricevere. Per questo motivo, stando alle ultime notizie, insieme al suo agente Atangana Kessié sarebbe alla ricerca di soluzioni valide per il suo futuro, segnale che sarebbe stato immediatamente colto da una big di Serie A che potrebbe nuovamente fiondarsi sul centrocampista dopo i vani tentativi della scorsa estate.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina in edicola da Tuttosport, la Juventus potrebbe provare un affondo per Franck Kessié già in questo calciomercato, chiudendo così uno dei colpi in entrata migliori della sessione ed andando a rinforzare con tecnica e fisicità il centrocampo di Massimiliano Allegri, orfano di Pogba e Fagioli.

Juventus, ritorno di fiamma per Kessié: il punto

Dopo quest’estate il nome di Franck Kessié è tornato con insistenza ad essere accostato alla Juventus. Considerate le squalifiche di Pogba e Fagioli la Vecchia Signora ha bisogno di un rinforzo proprio in quella zona di campo, e quale migliore soluzione se non andare a puntare sull’ivoriano, che in Serie A ha sempre fatto benissimo?

Tutto bellissimo, Kessié-Juventus sembrerebbe essere il colpo perfetto di questo calciomercato, peccato che l’ingaggio che l’ivoriano percepisce in Arabia Saudita ad oggi rappresenta essere il principale ostacolo di quest’eventuale operazione. Sono infatti i 20 milioni di euro che Kessié guadagna all’Al-Ahli, cifra che la Juventus non può neanche eguagliare per la situazione nella quale si ritrova.

Semmai quest’operazione dovesse andare in porto è perché sono state esaudite le condizioni imposte dalla Vecchia Signora, ma soprattutto perché Kessié avrà accettato un ingaggio che oscilla fra i 5 e di 7 milioni di euro, tetto salariale massimo imposto dal club bianconero.

Juventus Kessiè
Juventus, torna di moda il nome di Franck Kessié (LaPresse) – controcalcio.com

Non solo Juventus: c’è concorrenza per Kessié in Serie A

Occhio che se la Juventus non si dovesse muovere in estate c’è il rischio che si inneschi una vera e propria asta per Franck Kessié. Stando alle ultime notizie, infatti, anche il Napoli sarebbe sulle tracce del centrocampista ivoriano, profilo che sarebbe sul taccuino di Meluso come possibile sostituto di Zielinski. Staremo a vedere.

Juventus Kessiè Napoli
Anche il Napoli sulle tracce di Franck Kessié er la prossima stagione (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy