Svolta improvvisa: Yildiz pronto a firmare

Idee chiare da parte della Juventus nei confronti del gioiellino Kenan Yildiz: deciso il futuro del talento della Next Gen.

Girone di ritorno appena cominciato e stagione ancora tutta da vivere per la Vecchia Signora che sembra essersi già lasciate alle spalle il tremendo scandalo che, proprio un anno fa di questi tempi, è finito per investire club e società. Oggi la Juventus è ancora una delle compagini più solide dell’intero campionato e sono i risultati che le danno ragione. Merito anche del grande lavoro fatto con i giovani.

Kenan Yildiz, firma in arrivo
La Juventus ha deciso, Yildiz sta per firmare (LaPresse) – Controcalcio.com

L’ultimo nome di grido del club bianconero è quello di Kenan Yildiz, attaccante turco classe 2005 che ha già messo su un curriculum da fare invidia. Appena 18 anni per il giovane gioiellino bianconero che ha fatto il suo debutto tra i professionisti proprio grazie a Massimiliano Allegri

Un po’ per l’emergenza e un po’ per la volontà di valorizzare il proprio materiale umano, la Juventus ha scoperto diversi talenti di sua proprietà nel corso della stagione e ora i piani alti appaiono già pronti a sfregarsi le mani: tantissimo interesse nei confronti del 2005 che ha già il futuro segnato.

Juventus, futuro deciso per Yildiz: c’è la firma

Presente da stropicciarsi gli occhi e futuro nei migliori top club d’Europa per Yildiz che ha già vestito la maglia del Bayern Monaco, anche se solamente nelle giovanili, e presto potrebbe indossare anche quella di qualche altro prestigiosissimo club. La Juventus ne è consapevole anche se la sua strategia appare ben chiara.

Calciomercato Juventus, futuro Kenan Yildiz
Chiuso l’affare Yildiz, svolta per la Juventus (LaPresse) – Controcalcio.com

Stando a quanto si apprende da fonti vicine alla società più titolata d’Italia, l’obiettivo della Juve è quello di blindare il proprio talento con un prolungamento contrattuale. Appena pochi mesi fa Yildiz aveva trovato l’accordo fino al 2027 firmando per circa 400 mila euro a stagione. Ora il suo contratto potrebbe allungarsi e il suo stipendio aumentare.

Il prossimo rinforzo della Vecchia Signora potrebbe essere perciò proprio lo stesso diciottenne turco che sembrerebbe pronto a firmare un nuovo contratto che lo legherà al club fino al 2029, si sta parlando di circa un milione di euro all’anno per la punta che si è anche tolta la soddisfazione di segnare il primo goal tra i grandi. La sua prima storica marcatura risale allo scorso 23 dicembre quando, in trasferta contro il Frosinone, ha segnato la rete dell’1-0. Partita finita poi 2-1 per i bianconeri.

Impostazioni privacy