Sconfitta+fatale%2C+%C3%A8+stato+esonerato%3A+UFFICIALE
controcalciocom
/2024/01/23/sconfitta-fatale-e-stato-esonerato-ufficiale/amp/
ControCalcio

Sconfitta fatale, è stato esonerato: UFFICIALE

Published by
Saverio Fattori

La sconfitta, nell’ultima giornata di campionato, è stata assolutamente fatale per l’allenatore: ufficiale l’esonero da parte della società

Negli ultimi giorni ha fatto notizia l’esonero di Mourinho con la Roma ad aver affidato a De Rossi la panchina dei giallorossi: lo Special One però non è stato l’unico allenatore che ha chiuso, prima del previsto, la propria avventura con il club. Ad aver deciso un cambio di guida tecnica una squadra del massimo campionato spagnolo.

Ufficiale l’esonero: il club cambia guida tecnica (LaPresse) – controcalcio.com

 

In Liga la situazione del Cadice è decisamente preoccupante: quindici punti in classifica frutto di due vittorie, nove pareggi e ben dieci sconfitte. Quindici gol fatti e trentuno subiti da parte di una squadra che, nell’ultimo turno, ha perso uno a zero in casa dell’Alaves. La rete di Rioja, ad inizio ripresa, è stata fatale per Sergio Gonzalez che non è più l’allenatore del Cadice.

Il successo sul Villarreal, dello scorso primo settembre, è stata l’ultima volta in cui il Cadice ha chiuso una partita di Liga con i tre punti. La situazione era diventata insostenibile e la squadra necessitava di una scossa: in casi come questo, lo abbiamo visto anche a Roma, paga l’allenatore.

Ora la speranza è vedere una ripresa da parte del club nonostante il calendario è decisamente complicato: contro il Bilbao non sarà un match semplice e servirà la partita perfetta per conquistare punti salvezza. Il diciassettesimo posto non è lontano e le concorrenti del Cadice faticano a trovare la giusta continuità di rendimento: questo aspetto può essere di grande aiuto per un club che ha come obiettivo principale la permanenza nel massimo campionato spagnolo.

Cadice, esonerato Sergio Gonzalez: individuato il sostituto

Grazie di tutto, Sergio” una frase semplice ma di grande significato. Si legge questo nel comunicato con cui il Cadice ha salutato l’ormai ex allenatore. La società ha iniziato la ricerca del nuovo tecnico e sembrano essere due le opzioni. Iniziamo da Guille Abascal attualmente allo Spartak Mosca e con un contratto fino al 2025. Trattativa non semplice nonostante il club sia lontano dal primo posto.

Sergio Gonzalez non è più l’allenatore del Cadice (Ansafoto) – controcalcio.com

 

Occhio anche alla pista che porta a Eduardo Berizzo: per l’ex allenatore del Cile si tratterebbe di un ritorno dal momento che ha chiuso la carriera da calciatore proprio con la maglia del Cadice. Sono giorni intensi per il club spagnolo alla ricerca di un nuovo tecnico per affrontare il proseguo della stagione.

Saverio Fattori

Recent Posts

Lookman, l’Inter ha una concorrente temibile: la Premier incalza

Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…

9 ore ago

Duello per Sancho Juve-Roma: ma Massara ha un vantaggio

Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…

10 ore ago

Lukaku ko, pazza idea di mercato: spunta Balotelli

Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…

14 ore ago

Napoli, bufera Juanlu Sanchez: la difesa di Marco Giordano

Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…

15 ore ago

Milan, Hojlund in arrivo: ma Allegri ha una “pazza” idea

Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…

1 giorno ago

Roma, Massara chiude con Bailey: Gasp “tratta” l’esterno

Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…

1 giorno ago