Lazio, trattativa concreta: arrivano conferme, Lotito vuole chiudere il grande colpo

Lotito avrebbe dato l’ok: la Lazio accelera e parte la trattativa per regalare a Sarri un rinforzo molto importante.

Sei squadre in tre punti per un posto nella prossima Champions League, e una lotta che si preannuncia serrata e ricca di colpi di scena fino al termine della stagione.

calciomercato Lazio candreva novità trattativa partita
Maurizio Sarri, tecnico della Lazio (controcalcio.com) – LaPresse

Se Juve, Inter e anche il Milan sembrano aver preso il largo, prenotando tre posti per la coppa dalle grandi orecchie nella prossima stagione, dietro è bagarre totale. L’Atalanta sogna il grande ritorno, il Napoli tenta la risalita con Mazzarri, ma attenzione alla Fiorentina, che ha un obiettivo non dichiarato ma molto ambizioso. Anche il Bologna ci proverà fino alla fine, e Roma e Lazio hanno il dovere di tentare una qualificazione e un assalto al quarto posto che anche economicamente ha un valore vitale.

Il mercato di gennaio rischia a questo punto di diventare l’ago della bilancia per la Lazio, che inoltre avrà un doppio confronto molto impegnativo contro il Bayern in Champions. Sarri conosce bene le difficoltà di una doppia missione fra campionato e Coppa che nasconde molte insidie, e avrebbe chiesto rinforzi a Lotito. Il primo nome emerso per è stato quello di Insigne, ma il vero obiettivo è un altro. Arriva quindi una notizia che potrebbe cambiare totalmente le strategie del club, ora pronto a far partire una grande trattativa destinata ad entrare nel vivo nelle prossime ore.

Lazio, in arrivo la prima offerta: Sarri vuole subito il calciatore

Estro, qualità, conclusioni dalla distanza e abilità nei calci piazzati. L’identikit tracciato da Maurizio Sarri è chiaro, così come la necessità di trovare alternative in attacco. Il tecnico biancoceleste vuole un calciatore esperto, in grado da alternare sulle corsie esterne a Zaccagni e Felipe Anderson, ma all’occorrenza anche da schierare in mediana.

Candreva novità trattativa Lazio
Antonio Candreva nel mirino della Lazio (controcalcio.com) – LaPresse

Ecco quindi che è spuntato il nome di Antonio Candreva, per il quale arrivano non solo conferme, ma anche importanti aggiornamenti. Il calciatore, che a febbraio compirà 37 anni, sta dimostrando ancora una volta a Salerno di essere un elemento molto prezioso, e a ribadirlo sono i numeri di questa stagione. I 5 gol e i 4 assist in 20 presenze sono l’ennesima conferma della qualità di un calciatore che sarebbe pronto al grandissimo ritorno alla Lazio.

La novità delle ultime ore è tutta nelle conferme in arrivo. Quella che sembrava una voce di mercato come altre si è trasformata invece in una trattativa che sarebbe partita, e arrivano indicazioni chiare sulla volontà da parte della Lazio di provare a chiudere il colpo alle giustecondizioni. Candreva potrebbe essere quindi il rinforzo di gennaio per una Lazio che riabbraccerebbe un grande ex del passato, pronto dopo tanti anni a giocare nuovamente nel palcoscenico europeo.

Impostazioni privacy