Juventus spazzata via, offerta da 70 milioni per il bomber

La Juventus riceve un vero e proprio smacco di mercato, l’offerta da 70 milioni per l’attaccante gela i bianconeri

Da qualche settimana, non è più una Juventus di solo “corto muso”, ma anche una squadra che riesce a esprimere un buon potenziale offensivo e ha alzato non di poco le proprie medie realizzative. In questo, Massimiliano Allegri deve ringraziare soprattutto la vena ritrovata di Dusan Vlahovic, tornato a segnare con grande continuità.

Juventus beffata, offerta da 70 milioni
Massimiliano Allegri e le ultime notizie di mercato che gelano la Juventus (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

L’attaccante serbo ha avuto una vera e propria impennata da un mese a questa parte e con Sassuolo e Lecce si è concesso due doppiette. Vlahovic si è così portato a quota 11 gol in campionato, secondo soltanto all’imprendibile (per ora) Lautaro Martinez. Anche dal confronto a distanza tra i due bomber, passeranno gli esiti della lotta scudetto tra la Juventus e l’Inter, un duello che sarà incerto verosimilmente fino all’ultima giornata.

Le ultime prestazioni di Vlahovic forse spengono i rumours di mercato su di lui, ma di calciomercato, inevitabilmente, in questo periodo si continua a parlare eccome. La Juventus però dovrebbe concludere la propria sessione invernale con il solo innesto del difensore Tiago Djalò, arrivato dal Lille. Per pensare poi ad altri tipi di acquisti anche negli altri reparti, per rinforzare corposamente la rosa in vista del ritorno in Champions League. Uno dei tanti obiettivi di lunga data della Juventus, però, rischia di sfumare.

Juventus, niente da fare per Boniface: irruzione dalla Premier League

Nel mirino di Cristiano Giuntoli, c’è anche Victor Boniface. L’attaccante nigeriano in questa stagione, fino al grave infortunio agli adduttori che lo terrà fuori fino ad aprile, stava facendo grandi cose con la maglia del Bayer Leverkusen: 16 gol e 8 assist in 23 presenze.

Juventus, Boniface verso la Premier League
Victor Boniface, tutti pazzi per l’attaccante nigeriano: arriva l’offerta che sbaraglia la concorrenza (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Anche senza di lui, però, il Bayer sta continuando a volare in campionato e si è portato a sette punti di vantaggio sul Bayern Monaco, anche se i bavaresi hanno una gara da recuperare. Per il Leverkusen guidato da Xabi Alonso potrebbe essere una annata da ricordare, anche per la possibilità di vendere il suo bomber a cifre clamorose. Sono in tante le squadre interessate al classe 2000, specialmente dalla Premier League. Chi fa sul serio e intende spazzare via la concorrenza con una proposta fuori mercato, è l’Aston Villa, che secondo ‘Fichajes.net’ sarebbe disposto a mettere sul piatto addirittura 70 milioni di euro. Una cifra, in questo momento, a cui la Juventus non potrebbe accostarsi.

Impostazioni privacy