Calciomercato, Strefezza lascia Lecce: resta in Italia

Importanti novità di calciomercato che riguardano il talento del Lecce Gabriel Strefezza. Destinazione a sorpresa del calciatore che è pronto a cambiare maglia in questa sessione di gennaio 2024. 

Può chiudersi in anticipo l’avventura a Lecce di Gabriel Strefezza. Complici i numeri negativi, ottenuti fino a questo momento con la maglia dei giallorossi, il giocatore ha deciso di interrompere il rapporto con il suo storico club. Dopo anni positivi, la stagione 2023-2024 non ha regalato gioie al calciatore che è spesso partito dalla panchina. La folta concorrenza nel reparto offensivo non ha aiutato il calciatore che, per questo motivo, è pronto a firmare con un’altra squadra italiana: ecco il nome del prossimo club che prenderà Strefezza.

strefezza al como
Calciomercato, Strefezza via dalla Serie A: resta in Italia, ecco dove sta andando (La Presse Foto) – controcalcio.com

Gabriel Strefezza può lasciare la Serie A ma restare in Italia. L’indiscrezione di calciomercato è davvero clamorosa, con un cambio di casacca del giocatore negli ultimi giorni di calciomercato.

Mercato Lecce, blitz per Strefezza: ecco dove sta andando

Secondo le ultime notizie di calciomercato, riportate da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, c’è stato un sondaggio da parte di un club per prendere il talento del Lecce Gabriel Strefezza.

A sorpresa, Strefezza è entrato nel mirino del Como con cui avrebbe già avviato i contatti interlocutori. La società lombarda, una delle più ricche del calcio italiano, è in lotta per la promozione diretta in Serie A e sarebbe pronta a rinforzare l’organico di Fabregas con l’innesto dell’esterno offensivo. Il calciatore potrebbe lasciare la Serie A già durante la sessione di mercato invernale, c’è la volontà del ragazzo di cambiare aria e lasciare Lecce.

La stagione di Strefezza è stata decisamente deludente, al di sotto delle aspettative. Il centrocampista offensivo in questa stagione al Lecce ha giocato 21 partite, mettendo a segno due reti tra campionato e Coppa Italia.

Numeri sotto le aspettative se confrontati a quelli della passata stagione, dove è stato protagonista della salvezza del Lecce con 36 presenze e 9 gol in tutte le competizioni. Ed ecco che, per ritrovare la verve, Strefezza è pronto a lasciare la Serie A e ritrovare entusiasmo in una squadra di Serie B come il Como.

strefezza como
Strefezza al Como, ultimissime notizie: l’affare con il Lecce è possibile (La Presse Foto) – controcalcio.com

Strefezza al Como: i dettagli

Al secondo posto in classifica in Serie B, la dirigenza sogna in grande e vuole portare al Como Gabriel Strefezza. Il calciatore è pronto a lasciare il Lecce per vestire la maglia del club lombardo che vuole ottenere la promozione diretta in Serie A. La società ha già avviato i contatti con il Lecce per acquistare il calciatore che è pronto a dire addio al club giallorosso.

Impostazioni privacy