“Rui Patricio non fa una papera, vi spiego”: l’opinione in tv fa discutere

Polemiche sul portiere della Roma Rui Patricio dopo il gol subito contro il Verona, ma c’è l’opinione controcorrente: “Non è una papera”

La Roma si mette alle spalle una settimana a dir poco turbolenta, iniziata con il clamoroso addio di Josè Mourinho, sancito dai Friedkin che hanno concluso l’avventura del portoghese in panchina dopo la sconfitta contro il Milan. I giallorossi ripartono con De Rossi in panchina e l’esordio dell’ex capitano giallorosso da allenatore nella Capitale è stato bagnato da un successo contro il Verona, seppure piuttosto sofferto.

"Rui Patricio non fa una papera", il portiere fa discutere
Rui Patricio ancora nella bufera delle polemiche dopo il gol subito contro il Verona (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Cambiamenti immediati nella ‘nuova’ Roma di De Rossi, passata alla difesa a quattro, anche per le numerose assenze in retroguardia. Principi di gioco diametralmente opposti a quelli con Mourinho e nel primo tempo si è vista una compagine giallorossa anche brillante, capace di andare subito in doppio vantaggio con le reti di Lukaku e Pellegrini e sfiorando altre marcature. Nella ripresa, però, la sofferenza è stata tanta e i gialloblù sono andati vicini a una clamorosa rimonta.

Partita riaperta, dopo che al Verona era stato annullato un gol e con Djuric che aveva malamente sprecato un calcio di rigore, da una gran botta di Folorunsho, che da circa 30 metri ha sorpreso Rui Patricio, riuscito solamente a toccare il fendente dell’italo-nigeriano senza riuscire a deviarlo fuori dalla porta. Un intervento apparso goffo, quello dell’estremo difensore portoghese, che già altre volte nel corso della sua avventura romana è stato bersagliato dalle critiche per prestazioni non particolarmente convincenti e qualche errore marchiano. Ma non tutti gli addossano delle responsabilità per il gol subito in questa occasione.

Roma, Damiano Er Faina difende Rui Patricio: cosa ha detto

Tra i difensori di Rui Patricio c’è anche il nostro Damiano Er Faina. L’opinionista di ‘Controcalcio.com’ spezza una lancia a favore del portiere lusitano e spiega perché secondo lui non ci sia da parte sua una papera.

Roma, Er Faina difende Rui Patricio
Rui Patricio difeso da Er Faina sulla rete subita da Folorunsho (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

“Ma vaff… – sbotta Er Faina – Si vede chiaramente che il pallone cambia improvvisamente direzione e lo mette in difficoltà. Mi sembra deprimente in questa occasione che si sottolinei una presunta papera del portiere, che non c’è, e non si evidenzi invece il fatto che è stato un gran gol”. Un parere destinato a far discutere. La Roma intanto incamera i primi tre punti del nuovo corso e può guardare con fiducia all’impegno di lunedì prossimo contro la Salernitana, per provare a rilanciarsi ulteriormente nella corsa verso la Champions League.

Impostazioni privacy