Promessa Milan, Leao già sa di essere ceduto

Rafael Leao ha ricevuto una promessa dal Milan: sa già di essere ceduto la prossima estate, questi sono gli ultimi mesi in rossonero per lui

Rafael Leao non sta attraversando una delle sue migliori stagioni col Milan. Sembra lontano parente da quel giocatore decisivo che due anni fa trascinò i rossoneri verso lo scudetto e l’anno scorso in semifinale di Champions League. Fin qui solo tre gol realizzati, tra l’altro tutti a settembre. Un’astinenza da rete che inizia a pesare. Che ci siano dei mal di pancia nelle sue prestazioni e il desiderio di cambiare casacca?

Leao-Milan aria di addio? Il portoghese ceduto
Rafael Leao sa già di essere ceduto dal Milan – (ANSA) – controcalcio,com

Viene difficile da pensarlo, considerando il recente rinnovo di contratto fino al 2028. Certo la perdita di una figura di riferimento come Paolo Maldini può esser stata pesante, come dichiarato dallo stesso portoghese quando l’ex dirigente salutò Milanello. Ma al di là di questo nulla lasciava presagire ad una stagione complicata da parte del portoghese. Invece continui alti e bassi ma soprattutto fatturato offensivo fermo al palo da tempo.

Promessa Leao, c’è già l’accordo per l’addio: la situazione

Sul classe ’99 c’erano anche diversi club dell’Arabia Saudita, ma in una recente intervista Leao ha detto a chiare lettere di non essere interessato. Vuole prima vincere qualcosa nel grande calcio europeo, poi si vedrà. Più in generale il portoghese ha allontanato le voci di un addio anche in altri club all’estero “altrimenti non avrei rinnovato”. Sarà anche così, ma intanto il giocatore un tacito accordo col club l’ha preso. Una sorta di promessa.

Promessa a Leao, sa già di essere ceduto
Rafael Leao potrebbe essere ceduto dal Milan: la promessa – (ANSA) – controcalcio.com

Il Milan avrebbe fatto la promessa al fantasista e al suo entourage di venderlo appena arriverà un’offerta da 60 milioni di euro, ritenuta congrua sia per il club sia per Leao stesso. Questo è il patto che c’è tra le parti, ora bisognerà vedere effettivamente se questa offerta arriverà o meno. Non è una cifra bassa, ma un club interessato sembra esserci.

Ci riferiamo al Barcellona che sta riscontrando qualche problema di troppo in questa stagione. Lì davanti serve maggiore fantasia e il portoghese può fare al caso dei blaugrana. La difficoltà sarà proprio il prezzo, in quanto il club di Laporta, ha diversi problemi economici e dovrà fare uno sforzo importante per arrivare al portoghese.

I catalani hanno già annunciato una rivoluzione la prossima estate, e vorrebbe Leao nel proprio tridente d’attacco. Il Milan però è intransigente: vuole la cifra pattuita o l’asso resterà in rossonero!

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy