Lutto nel mondo del calcio: si è spento l’ex Inter e Milan

Un grave lutto sconvolge il mondo del calcio: ci ha lasciati anche l’ex dell’Inter e del Milan. Ecco di chi si tratta

Tra poche settimane andrà in scena la ‘Notte delle stelle’, la serata degli Oscar, durante la quale verranno premiati i migliori film, attori, attrici, registi, tecnici vari dell’anno che ci lasciamo lasciati alle spalle.

Grave lutto nel mondo del calcio
Grave lutto: è scomparso l’ex Inter e Milan (Ansa)-controcalcio.com

 

Una cerimonia che vivrà il suo momento più emozionante e commovente quando verrà proiettato il filmato che omaggia, come è tradizione da qualche anno a questa parte, i protagonisti della ‘Settima Arte’, statunitensi e no, scomparsi nel 2023.

Beh, anche il mondo del calcio dovrebbe incominciare a riflettere sulla possibilità di inserire nella scaletta delle cerimonie di premiazione un momento del genere dato che sono davvero tante, troppe, le stelle del pallone che ci hanno lasciati.

Nel breve volgere di un anno abbiamo dovuto addio a Gianluca Vialli e a Sinisa Mihajlovic, strappati prematuramente all’affetto dei loro cari e di tutti i tifosi da due mali inesorabili (rispettivamente tumore al pancreas e leucemia), e tra la coda del 2023 e i primi vagiti del 2024 a Bobby Charlton, leggenda del Manchester United, a Mario Zagallo, quattro volte campione del mondo, due da calciatore, 1 da allenatore e 1 da coordinatore della Selecao, e a Franz Beckenbauer, il Kaiser del calcio nonché il più grande difensore all time.

Un elenco che purtroppo si arricchisce di un altro nome dal momento che si è spento un ex del Milan e dell’Inter per l’ennesimo lutto che sconvolge il mondo del calcio.

Lutto nel mondo del calcio: si è spento Giuseppe Ticli, ex Inter e Milan

Anche l’ex calciatore Giuseppe Ticli, dopo aver lottato strenuamente per un anno contro uno spietato male, ci ha lasciati all’età di soli 44 anni.

Centrocampista di ruolo, Giuseppe Ticli, cresciuto nel vivaio dell’Inter per poi passare, nel 2003,  ai cugini del Milan, con il quale non ha mai esordito in campionato, ha vissuto tutta la sua carriera nelle categorie inferiori.

È morto Giuseppe Ticli
Giuseppe Ticli, ex Inter e Milan, ci ha lasciati a soli 44 anni (Ansa)-controcalcio.com

 

Nello specifico, ha giocato, in prestito, con il Monza, il Lanciano e il Catanzaro, in Serie B, e per un anno è stato a Busto Arsizio dove ha indossato la casacca bianco-blu della Pro Patria nella stagione 2006-07, la penultima da calciatore, prima di appendere le scarpette al chiodo, l’anno successivo quando militava nelle file del Padova, ad appena 29 anni.

L’ex nerazzurro e rossonero, classe ’79 e originario del milanese, lascia la moglie e due figli attorno ai quali si stringono tutti i tifosi senza distinzione di fede calcistica.

Impostazioni privacy