La reazione di De Rossi ha lasciato tutti di stucco: è successo contro il Verona

Buona la prima per De Rossi sulla panchina della Roma, ma contro il Verona è stata una sua reazione a lasciare tutti senza parole

Daniele De Rossi ha vinto la sua prima partita da allenatore della Roma. Nonostante gli ultimi minuti contro il Verona siano stati sofferti, l’ex centrocampista, tornato in casa giallorossa dopo l’esonero di José Mourinho, Romelu Lukaku e Lorenzo Pellegrini, nel primo tempo, gli hanno consentito di guadagnare tre punti importanti in classifica che ora lo vedono all’ottavo posto ma con Inter, Fiorentina, Atalanta, Lazio, Bologna e Napoli con una gara in meno a causa delle Final Four di Supercoppa italiana.

La reazione di De Rossi ha stupito tutti: cosa è successo durante Roma-Verona
Daniele De Rossi ha avuto una reazione decisamente particolare durante la partita contro il Verona (LaPresse) – controcalcio.com

L’esordio del campione del mondo del 2006 sulla panchina della società in cui ha vissuto 18 anni da protagonista è stato bagnato da alcune critiche da parte dei tifosi. Parte dello stadio, infatti, ha mandato un messaggio all’allenatore portoghese, trattato in maniera non decorosa per loro, dalla dirigenza statunitense della Roma. Anche De Rossi, però, è stato omaggiato a dovere da quelli che lui stesso considera una famiglia, e ha risposto con un messaggio sui social in cui ha detto che non dimenticherà mai il suo esordio alla guida della squadra che ha sempre tifato. Ma alcuni si sono resi conto delle sue reazioni anche oltre i social.

De Rossi esplode al rigore sbagliato di Djuric in Roma-Verona

Meglio, lo hanno notato tramite i social. De Rossi, infatti, quando il Verona aveva la possibilità di accorciare le distanze dal dischetto del rigore, ha esultato come un pazzo all’errore di Milan Djuric.

La reazione di De Rossi ha stupito tutti: cosa è successo durante Roma-Verona
Il rigore mancato da Djuric ha scatenato la reazione incontenibile di De Rossi (LaPresse) – controcalcio.com

Un gesto in cui non c’è soltanto tutto il pathos del momento, che è entrato nella sua storia personale e in quella della Roma, ma anche l’attesa, l’ansia, banalmente la consapevolezza di sfruttare un’occasione cruciale per la sua vita e per riversare l’amore che ha per il club.

Sta di fatto che molti tifosi giallorossi hanno commentato la sua particolare esultanza sui social e con molte poche critiche, e solo dalla controparte. I supporters dei capitolini, anzi, si sono ancora di più innamorati di lui e lo si può notare anche dalla lunga schiera di cuori, meme e reazioni positive ricevute. Una nuova era è iniziata e De Rossi vuole che sia piuttosto lunga.

Impostazioni privacy