Inter, colpo scudetto e Champions per Inzaghi: arriva il bomber

L’Inter mette nel mirino un colpo per la corsa scudetto e per la Champions: botto degli ultimi giorni di gennaio con un grande bomber

In ‘pausa’ forzata dalla corsa scudetto, per questi giorni, l’Inter può provare comunque a conquistare il primo trofeo stagionale. Stasera, finale di Supercoppa italiana a Riyad contro il Napoli per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che proveranno a confermare la superiorità emersa fin qui in questa stagione ed espressa anche nella semifinale contro la Lazio, vinta largamente. Ma con un occhio, da parte di Marotta, sempre al calciomercato.

Inter, il bomber per puntare a scudetto e Champions
Marotta, occhio al colpaccio last minute per l’Inter: un attaccante per sognare (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

La gara contro gli azzurri di Mazzarri non sarà facile per la capolista, nonostante parta come favorita per aggiudicarsi il trofeo, che conquisterebbe, in caso di vittoria per la terza volta consecutiva. Azzurri che però hanno manifestato segnali di crescita nella gara con la Fiorentina e che vogliono riscattare il pesante 3-0 subito in campionato al ‘Maradona’ dall’Inter. Tra i milanesi, in ogni caso, c’è grande fiducia, per un notevole stato di forma da parte di tutti o quasi gli elementi della rosa.

Motivo per il quale, allo stato attuale, la società ha deciso di non intervenire oltre l’acquisto di Tajon Buchanan, effettuato per tamponare, sulla fascia destra, la defezione a lungo termine di Juan Cuadrado. Ma siccome Marotta è un dirigente sempre pronto a cogliere le occasioni che possono presentarsi improvvisamente, non è da escludere un assalto finale che possa riguardare l’attacco e per rafforzare le possibilità di far bene in campionato, dove la seconda stella è un obiettivo conclamato e da non fallire, ma anche in Champions League.

Inter, Muriel può essere il botto di fine mercato: la situazione

Là davanti, fin qui Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono stati devastanti, ma con un contributo non proprio significativo da parte delle seconde linee Sanchez e Arnautovic. Ecco perché piace sempre molto uno come Luis Muriel, che negli ultimi giorni di mercato potrebbe anche cambiare maglia nerazzurra.

Inter, assalto a Muriel: la situazione
Luis Muriel nel mirino dell’Inter, gli scenari dei prossimi giorni (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

All’Atalanta, in questa stagione, è stato quasi sempre un comprimario, anche se capace di incidere dalla panchina. Sei gol stagionali, ma nel suo futuro il rinnovo di contratto appare lontano. L’Inter può provare a prenderlo subito con un piccolo indennizzo ai bergamaschi, ma servirebbe la partenza di Sanchez. Al momento, tuttavia, il cileno non intende lasciare Milano. Chissà se qualcosa cambierà negli ultimi giorni di mercato.

Impostazioni privacy