Inter, beffa clamorosa: se ne va gratis al Barcellona

L’Inter rischia di dover rinunciare all’obiettivo di mercato: il giocatore, al termine della stagione, potrebbe volare al Barcellona

La stagione dell’Inter, nonostante l’eliminazione in Coppa Italia contro il Bologna, può regalare numerose soddisfazioni: in campionato i nerazzurri sono i grandi favoriti per la vittoria finale mentre in Champions League ci sarà il doppio confronto, decisamente complicato, contro l’Atletico Madrid. Non solo il campo ma anche il mercato dove la società vuole già programmare il futuro.

Inter, l'obiettivo di mercato rischia di sfuggire: occhio alla concorrenza
Simone Inzaghi, possibile beffa di mercato per la sua Inter: spunta il Barcellona (LaPresse) – controcalcio.com

 

L’obiettivo della dirigenza è quella di iniziare a costruire l’Inter del prossimo anno: tra gli obiettivi per la stagione 2024/2025 troviamo un centrocampista che possa aumentare, ulteriormente, la qualità della rosa di Inzaghi. Considerando il possibile addio di Klaassen e un Asllani il cui minutaggio è decisamente ridotto, non possiamo escludere un nuovo innesto nella sessione estiva di mercato.

I nerazzurri, non è un mistero, seguono con grande attenzione Zielinski: il classe 1994, attualmente in forza al Napoli, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e il suo futuro sembra essere, a meno di clamorosi ribaltoni, lontano dai partenopei. Parliamo di una mezzala offensiva che può essere impiegata anche da trequartista: tra le sue caratteristiche principali dobbiamo menzionare la capacità di inserirsi alle spalle della difesa avversaria.

Zielinski, in un sistema di gioco come quello nerazzurro, si inserirebbe alla perfezione e potrebbe esprimere le sue qualità nel migliore dei modi. Nel mercato però non si può mai dare nulla per scontato con l’Inter che deve fare molta attenzione alla concorrenza di un top club europeo

Barcellona, occhi su Zielinski: l’Inter rischia la beffa

Un giocatore come Zielinski, a parametro zero, interessa a diverse squadre tra cui il Barcellona. Stando a quanto riportato da Masfichajes, i Blaugrana potrebbero tentare l’affondo per il centrocampista. Deco e Laporta vogliono costruire una squadra in grado di competere, nel migliore dei modi, sia in Liga sia in Champions League. Direttore sportivo e presidente devono però fare i conti con i problemi finanziari del club e, anche per questo, il classe 1994 sembra essere la soluzione migliore.

Zielinski, obiettivo di mercato dell'Inter, può volare in Liga
Zielisnki, piace al Barcellona: l’Inter ora trema (LaPresse) – controcalcio.com

 

Arrivare al centrocampista non sarà per nulla semplice considerando il forte pressing da parte dei nerazzurri. Il Barcellona però ha diverse carte a disposizione: il fascino del campionato spagnolo, la possibilità di giocare in uno dei club più importante al mondo e la presenza di Lewandowski. I due condividono lo spogliatoio della nazionale e questo potrebbe essere un fattore determinante. Non ci resta che aspettare per scoprire il futuro di Zielinski che sembra dividersi tra l’Inter e il Barcellona.

Impostazioni privacy