Il Milan ci ha preso gusto: altro colpo dal Chelsea

La strategia è chiara, il Milan è pronto a bussare ancora alla porta del Chelsea: nuovo colpo dopo Pulisic e Loftus-Cheek

Il campo sta tornando a regalare soddisfazioni al Milan di Stefano Pioli ma parallelamente, la priorità assoluta da qui a poco più di dieci giorni per il ‘Diavolo’ non potrà non essere il calciomercato. Ed in tal senso riprende quota un grandissimo colpo che farebbe felice sicuramente l’allenatore rossonero.

Milan, ci risiamo: nuovo scippo al Chelsea
Dal Chelsea al Milan, ci risiamo: colpaccio di Moncada (LaPresse) – Controcalcio.com

Non è un mistero che i rapporti tra la dirigenza del Milan e quella del Chelsea siano tra i più consolidati degli ultimi anni, specialmente in sede di calciomercato. I rossoneri hanno attinto parecchio alla fucina dei ‘Blues’ negli ultimi anni, rinforzando la rosa di Pioli grazie ad affari decisamente convenienti e che hanno in qualche modo potenziato parecchio la squadra meneghina.

Fu in principio un certo Olivier Giroud, letteralmente scartato dai ‘Blues’ e che a Milano ha trascinato a suon di gol il ‘Diavolo’ al suo 19esimo Scudetto. Fikayo Tomori, ancora oggi, è uno dei pilastri imprescindibili per la difesa rossonera: un affarone che per circa 30 milioni ha portato a Milanello uno dei centrali più forti e richiesti d’Europa.

Solo più recentemente, per la precisione la scorsa estate, il Milan ha fatto suoi i cartellini di Loftus-Cheek e Christian Pulisic: in particolare l’americano ha avuto un impatto pazzesco sull’attacco di Pioli con 7 reti e 6 assist vincenti collezionati fino ad ora. A questo punto, però, non è finita qui: perché un nuovo grandissimo affare potrebbe concretizzarsi già entro fine gennaio.

Milan, la storia si ripete: super colpo dal Chelsea

A riportare l’indiscrezione è il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ che parla di come la società di Via Aldo Rossi sia intenzionata a portare avanti un vecchio ‘amore’ scoccato qualche mese fa con uno dei calciatori a cui Pochettino ed il Chelsea sono pronti a salutare sin da subito.

Milan, ci risiamo: nuovo scippo al Chelsea
Milan ci prova ancora: colpaccio dal Chelsea (LaPresse) – Controcalcio.com

Si tratta di Armando Broja, centravanti inglese ma nazionale albanese che per caratteristiche fisiche sarebbe perfettamente in grado di sostituire Giroud. Il bomber francese a 37 anni sta seriamente pensando all’addio al Milan: col contratto in scadenza a giugno, il rinnovo non è affatto scontato. Il Milan ha urgente necessità di potenziare un attacco che ha deluso parecchio le aspettative quest’anno, compromettendo anche il cammino in Champions League.

Come anticipato, il Chelsea è aperto alla partenza immediata di Broja ma solo alle giuste condizioni economiche: il 22enne viene valutato intorno ai 30 milioni di euro. Il bomber, fino a questo momento agli ordini di Pochettino – dopo i prestiti al Vitesse e al Southampton negli ultimi anni – è arrivato a segnare solo 2 gol e firmato 1 assist in 17 apparizioni totali con la squadra londinese.

Impostazioni privacy