Dalla Juve al Milan: offerta folle per Zirkzee

Joshua Zirkzee continua ad essere l’oggetto dei desideri di Juventus e Milan: l’offerta per il bomber del Bologna è esagerata

Gennaio si avvia alla sua naturale conclusione e con sè deve ancora portare le tante novità che i tifosi si aspettano dalla sessione invernale di calciomercato. Uno dei nomi che è stato sicuramente accostato a diverse grandi squadre è quello di Joshua Zirkzee, gioiello del Bologna.

Milan-Juve, offerta folle: così arriva Zirkzee
Sfida Juventus-Milan per Zirkzee: offerta da capogiro (LaPresse) – Controcalcio.com

La squadra di Thiago Motta ha dimostrato tutte le sue qualità, con il lavoro certosino portato avanti dall’ex centrocampista che ha messo in luce diverse pedine di grandissimo talento in maglia rossoblù. Proprio Zirkzee è spiccato su tutti, viste le prestazioni davvero entusiasmanti che il giovane olandese ha fornito con la maglia dei felsinei negli ultimi mesi. Un vero e proprio affare quello chiuso dalla dirigenza emiliana che nell’estate 2022 ha strappato il talentuoso centravanti al Bayern Monaco per una cifra decisamente esigua: 8,5 milioni di euro.

Su Zirkzee se ne sono dette tante, soprattutto per la prossima estate: pare infatti che al momento il bomber non sia considerato cedibile da parte del Bologna. Chi ha formulato più di un pensiero sul classe 2001 sono Juventus e Milan che, per esigenze diverse, hanno intenzione di regalarsi un grande centravanti nell’estate che verrà.

Non sarà però semplice perché la concorrenza per olandese si fa sempre più folta così come elevate saranno certamente le richieste del Bologna. A questo punto una pesantissima beffa potrebbe essere dietro l’angolo, con Zirkzee destinato a ben altri lidi nei prossimi mesi.

Zirkzee, altro che Juve e Milan: duello in Premier League

A fare il punto della situazione è ’90min.com’ che sostiene come vi sarebbero due squadre destinate a darsi battaglia per Zirkzee durante la prossima sessione estiva di calciomercato: e non si tratta delle italiane. Niente gennaio, solo a giugno: la cifra è già stata stabilita.

Milan-Juve, offerta folle: così arriva Zirkzee
Colpaccio Zirkzee: così l’offerta è irrinunciabile (LaPresse) – Controcalcio.com

Arsenal e Manchester United hanno urgente necessità di mettere le mani su un centravanti giovane, di grande talento e che possa garantire un determinato numero di gol ogni anno. Ecco perché Zirkzee, 22 presenze in rossoblù con 8 reti e 4 assist vincenti, può essere la priorità a partire da giugno.

La base d’asta potrebbe essere di 40 milioni di euro: il ds del Bologna Di Vaio, il mese scorso, ha specificato però come quella cifra sia frutto di una clausola di ricompra in favore esclusivamente del Bayern Monaco.

Può quindi scatenarsi una vera e propria asta per il giovane bomber che rischia di costare troppo le le big italiane. I ‘Red Devils’, secondo quanto riportato, avrebbero inoltre già avviato i contatti e sondato concretamente il terreno per la prossima stagione.

Impostazioni privacy