Coppa d’Africa, tragedia dopo la partita: calcio in lutto

La Coppa d’Africa è in pieno corso di svolgimento e si è registrata una grande tragedia subito dopo la partita di venerdì sera.

La competizione è molto sentita nel continente africano, visto che vincere significherebbe donare gioia e lustro ai Paesi che sono in costante difficoltà e rischiano continuamente di esserci tragedie umane. La Coppa d’Africa è anche la competizione del riscatto per tutti i cittadini africani che attendono le gesta dei propri idoli per poter dare un momento di gioia alle proprie vite complicate.

Guinea: ci sono stati 6 morti dopo la Coppa d'Africa
Tragedia in Guinea dopo la vittoria in Coppa d’Africa (LaPresse) – controcalcio.com 22012024

Ma non sempre ci sono momenti di gioia e divertimento durante la Coppa d’Africa, visto che proprio al termine di una delle ultime partite si è arrivati a un momento tragico che ha visto la morte di alcune persone.

Coppa d’Africa: tragedia dopo la partita

La Coppa d’Africa è in pieno svolgimento e nelle ultime ore si è registrato un momento davvero tragico dopo la partita tra Guinea e Gambia, che ha visto la vittoria della squadra guineana e grande gioia in tutto il popolo.

La Guinea ora è a pochissimi passi dalla qualificazione agli ottavi di finale della Coppa d’Africa, traguardo storico per una nazionale non abituata ai grandi palcoscenici. Una grande gioia per tutto il popolo che però si è trasformata in tragedia.

Secondo le ultime notizie, infatti, venerdì scorso nella capitale Conakry il popolo guineano si è riversato in strada per festeggiare e alla fine si è tragicamente dovuto a fare la conta dei morti.

Tragedia in Guinea: morti almeno 6 tifosi

Secondo quanto riferisce il canale di informazione della BBC, al fischio finale di Guinea-Gambia si sarebbero riversate per strada migliaia di persone per festeggiare il successo e l’avvicinamento agli ottavi di finale.

Purtroppo, però, almeno sei di esse sarebbero morte nel corso dei festeggiamenti. Tanti ragazzi, noncuranti del pericolo, sono saliti sella alle moto e avrebbero vandalizzato i cofani dei veicoli. Questo ha provocato incidenti di diversa natura, portando alla morte di alcune persone.

E non solo. Ci sarebbero, ovviamente, anche diverse decine di persone ferite che ora stanno pian piano riprendendo coscienza e tornando nelle proprie abitazioni.

Coppa d'Africa, tragedia in Guinea
Coppa d’Africa: brutte notizie dalla Guinea (LaPresse) – controcalcio.com 22012024

Guinea verso gli ottavi: la situazione in classifica

La Guinea viaggia spedita verso la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa d’Africa. La situazione in classifica è molto favorevole, anche se sarà l’ultima partita a decidere il destino degli “Elefanti Nazionali”.

Guinea, tragedia dopo la vittoria in Coppa d'Africa
Guinea: sei morti dopo la Coppa d’Africa (LaPresse) – controcalcio.com 22012024

Domani alle 18 si gioca Guinea-Senegal e basterebbe anche un pareggio per superare il turno, ai danni del Camerun di Frank Anguissa del Napoli che ha deluso le aspettative ed è a un solo punto in classifica.

Impostazioni privacy