130 milioni e addio Milan: Ancelotti sfida Guardiola

Un top player del calcio mondiale potrebbe cambiare maglia in estate. Poche chance per la serie A, il suo futuro è certo.

Pochi giorni e terminerà ufficialmente il calciomercato invernale. Un calciomercato dove le big di serie A hanno lavorato senza sosta per rinforzare la rosa e rimediare alle lacune estive. La Juve ha chiuso per Tiago Djalo, l’Inter ha acquistato a sorpresa il giovane canadese Buchanan ma è il Napoli campione d’Italia la squadra regina di questo calciomercato.

addio Milan, va da Ancelotti
sfida Ancelotti-Guardiola per il top player (Lapresse) Controcalcio

Diversi colpi in ogni reparto e gli azzurri non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Un colpo in difesa e uno a centrocampo, intrigano i nomi di Theate e Mangala ma ci sono vari nomi sul taccuino partenopeo. In Serie A è un mercato sempre alla ricerca delle occasioni, gli investimenti di un tempo – vedi la Juve con gli affari Higuain e Cristiano Ronaldo – sono ormai un lontano ricordo. Si va a caccia dell’occasione mentre i top player sono destinati all’estero.

Uno dei più grandi talenti messosi in evidenza in questa stagione è il gioiello del Bayer Leverkusen Florian Wirtz, ventenne stella del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Il calciatore sta trascinando le ‘Aspirine’ del giovane tecnico spagnolo e i suoi numeri interessano a diversi club europei. Un affare importante, sicuramente superiore ai 100 milioni di euro. La nuova stella del calcio tedesco può cambiare presto squadra.

Calciomercato, il big cambia maglia

Wirtz ha collezionato in questa stagione 5 gol e 7 assist ed è nel mirino di diverse big europei. Come riporta la Bild sul calciatore ci sono Manchester City, Bayern Monaco e Real Madrid, tutti top club intenzionati a prelevare il giovane talento. Il quotidiano sottolinea che il calciatore preferirebbe restare in Germania, l’inverno di ciò che spera il Leverkusen, a caccia di una mega cessione e soprattutto all’estero. Il calciatore al momento ha una mega valutazione e il Leverkusen lo lascerebbe partire solo per 130 milioni di euro.

Wirtz nel mirino di diversi top club
Scontro tra top club per Wirtz (Lapresse) Controcalcio

D’altro canto il club tedesco è abbastanza tranquillo circa il futuro del suo talento. Wirtz ha un contratto fino al 2027 e la società può valutare senza problemi il da farsi. Pep Guardiola sogna questo colpo da tempo, è a caccia di nomi nuovi per il suo City e Wirtz è il prossimo talento da plasmare; il Real Madrid invece vuole pescare un altro gioiello dopo Bellingham e sogna il grande colpo estivo. E pensare che un club italiano aveva osservato per prima il talento tedesco: il Milan infatti – da sempre molto attento ai giovani talenti – ha monitorato l’evoluzione del calciatore, ma con l’esplosione del calciatore ha dovuto allontanare le attenzioni. Grande talento che non verrà in serie A, il suo futuro sarà in una big europea.

Impostazioni privacy