Juventus: Chiesa via in estate, il sostituto arriva dall’Atalanta

Rottura tra Federico Chiesa e la Juventus, con l’esterno offensivo italiano che andrà fina al termine della stagione. In estate sarà ad un anno dalla scadenza e senza rinnovo andrà via.

E’ questa la decisione del club bianconero che non sembra avere intenzione di puntare sull’attaccante italiano che più volte si è infortunato e per altri motivi anche muscolari ha fatto sentire la sua assenza in maniera importante. Per questo la società si è dovuta adattare e lo stesso anche l’allenatore Massimiliano Allegri che ha avuto modo quindi di lanciare subito nel mondo dei grandi diversi giocatori, tra cui il 18enne turco Yildiz che è considerato un patrimonio ora della Juventus pronta a sostituire Chiesa con nuovi acquisti.

Calciomercato Juventus Lookman Chiesa
Calciomercato Juventus Lookman Chiesa

Decisive le mosse che saranno fatte in estate, con la Juve pronta a sacrificare Chiesa per puntare su altri giocatori. Infatti, il club bianconero in questi mesi valuterà se rinnovare o no il contratto dell’attaccante che è in scadenza 2025, ma gli indizi portano ad un suo addio in estate con la società pronta ad investire su nuovi giocatori. Una mossa che può iniziare già ad indirizzare il mercato dei bianconeri.

Calciomercato Juventus: via Chiesa per un nuovo giocatore

Momento difficile per Federico Chiesa che alla Juventus sembra essere arrivato al capolinea. Perché il giocatore italiano è in difficoltà da diversi anni e a causa dei tanti infortuni ha avuto una carriera con i bianconeri complicata che ora sembra essere finita in anticipo rispetto a quello che è il suo contratto. Perché la Juventus sta seriamente pensando di cedere Chiesa in estate per fare cassa e per evitare di perderlo a zero nel 2025. Per questo motivo l’estate prossima di mercato sarà decisiva per il suo futuro e ci sono già diversi obiettivi nel mirino.

Juve, decisivo Chiesa: colpaccio da 50 milioni
Colpo da 50 milioni: Chiesa fa felice la Juventus (LaPresse) – Controcalcio.com

Tra le possibili scelte la Juventus pensa a Lookman per sostituire Chiesa ormai destinato all’addio. Il club bianconero ha deciso di investire su nuovi calciatori in diverse zone del campo per le prossime stagione e ora le cose si fanno sempre più serie.

Perché la società lavorerà in questi mesi per trovare un nuovo giocatore che possa prendere il posto di Chiesa che lascerà la Juventus e piace tanto a Giuntoli Lookman dell’Atalanta che è visionato già dallo scorso anno. 15 gol la passata stagione con la maglia del club bergamasco e quest’anno è a 7 a metà anno. L’attaccante che oggi è in Coppa d’Africa con la sua Nazionale può essere la pedina scelta per l’attacco bianconero del futuro.

Impostazioni privacy